1.755 CONDIVISIONI

Tutti i piloti di Formula 1 fuori insieme a cena: organizzarla è stato un problema

Dietro l’appuntamento conviviale c’è un motivo speciale. Lewis Hamilton ha dedicato anche un messaggio toccante al campione tedesco, Vettel, all’ultimo Gran Premio della carriera: “Siamo arrivati ​​in F1 da ragazzi e in questo mondo cresciamo fino a diventare uomini”.
A cura di Maurizio De Santis
1.755 CONDIVISIONI
I piloti di Formula 1 a cena per festeggiare l'addio alle competizioni di Sebastian Vettel.
I piloti di Formula 1 a cena per festeggiare l'addio alle competizioni di Sebastian Vettel.

Una cena per farli salutare. È stata un'impresa organizzarla ma alla fine vedere tutti i protagonisti del Mondiale di Formula 1 intorno a una tavola ha dato alla serata quel clima da ultimo giorno di scuola al liceo. C'è stata anche la più classica delle foto di rito che ha dato all'appuntamento conviviale anche il crisma dell'ufficialità sui social. Strette di mano, risate forti, rivalità che per una volta viene messa da parte, giochi fatti in stagione e quel ‘see you soon' che vale per tutti meno uno, Sebastian Vettel.

Dietro l'idea di ritrovarsi tutti in fila, in griglia(ta) di partenza, c'è un'idea del quattro volte campione del mondo tedesco che dopo Abu Dhabi chiuderà definitivamente la propria esperienza al volante delle monoposto del Circus dei motori. Sauber, Toro Rosso, Red Bull, Ferrari, Aston Martin le vetture che lo hanno accompagnato nel lungo percorso di 300 Gran Premi della carriera durante i quali ha conosciuto gioie e dolori, vissuto tonfi e trionfi.

Quanto sia stato difficile mettere d'accordo tante teste lo spiega bene la frase di Charles Leclerc: "Non è stato facile trovare un ristorante adatto a tutti noi, ma è stato divertente", ha rivelato il ferrarista. Alla fine la convergenza è stata trovata su un locale specializzato in cucina cinese (Hakkasan) scelto per festeggiare l'addio alle armi del collega.

Non è la prima volta che i piloti si riuniscono a cena prima dell'ultimo evento agonistico in calendario. La domanda è sempre la stessa: chi paga il conto? In genere è il campione del mondo… ma non è chiaro se a mettere mano al portafogli sia stato Max Verstappen oppure ognuno abbia versato la propria quota o sia stato lo stesso ‘Seb' a fare un atto di generosità rivelandosi un ospite perfetto.

"Una serata divertente. Grazie Seb", ha scritto Fernando Alonso. "Una notte indimenticabile", ha aggiunto Lewis Hamilton che poi si è abbandonato anche a pensieri introspettivi… come se quelle parole le dicesse a se stesso, preparandosi a quando toccherà a lui dire addio. "Siamo arrivati ​​in F1 da ragazzi e in questo mondo cresciamo fino a diventare uomini. Qualunque cosa accada in pista, diventiamo ogni giorno persone migliori. Esserci incontrati tutti a cena per celebrare la carriera di Seb è una notte che non dimenticherò".

Come sta vivendo queste ultime ore Vettel? Euforia a parte per l'atmosfera conviviale della cena, ha raccontato parte delle sensazioni che sta provando. "È difficile da spiegare – ha ammesso -. Ma sono felice anche se sta per finire tutto. Immagino che a un certo punto sarà un po' diverso. Sembra già un po' diverso oggi. Quanto e come sarà dopo non lo so ancora. Magari aspettate ancora un po' a chiederlo…". E ride. In fondo non gli è andata poi così male. Buona vita, Seb.

1.755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views