165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra Hamilton e Verstappen esplode la tensione in pista, dito medio di Max: “Stupido idiota”

Lewis Hamilton e Max Verstappen infiammano il weekend di Austin già dalla seconda sessione di prove libere. Tra i due non scorre buon sangue e ogni occasione è buona per cercare di mettere pressione all’avversario: in questo caso il sette volte campione del mondo ha fatto innervosire il pilota della Red Bull con una staccata e la risposta è stata il dito medio in mondovisione.
A cura di Vito Lamorte
165 CONDIVISIONI
Immagine

Tra Lewis Hamilton e Max Verstappen sono storie tese. Tesissime. I due contendenti del Mondiale Piloti sono molto più che avversari in pista e tra i due il feeling è davvero inesistente anche dopo gli incidenti di Silverstone eMonza. I driver di Mercedes e Red Bull stanno dando vita ad una rivalità davvero sopra le righe rispetto a quelle che si sono viste negli ultimi anni in Formula 1 e si nota anche da piccoli particolari. Il circus è ad Austin, in Texas, e nella seconda sessione di prove libere si verifica un fatto alquanto curioso e poco consueto per essere un venerdì: Hamilton sorpassa Verstappen e gli tira una super staccata che Max non prende bene per niente e via radio gli dà dello "stupido idiota" e poi lo manda a quel paese col dito medio.

Una situazione che ha creato un certo sconcerto a tutti gli appassionati che seguivano in diretta le FP2 del Gran Premio degli Stati Uniti. Il sette volte campione del mondo ha affiancato Verstappen sul rettilineo principale e sono arrivati alla prima curva ruota a ruota: il britannico ha tenuto duro e ha quasi mandato fuori pista l’olandese. A quel punto il pilota della Red Bull ha urlato “sei un’idiota” via radio e poi lo ha mandato a quel paese in mondovisione. I due piloti sembrano davvero ai ferri corti e si preannuncia un fine settimana accesissimo negli Stati Uniti.

La rivalità è sempre più acceso e ha raggiunto il suo apice da qualche mese a questa parte ma Austin potrebbe essere un crocevia importante per l'assegnazione del titolo e entrambi i piloti lo sanno bene. Nella conferenza stampa del giovedì Hamilton ha parlato del rapporto con i colleghi e si era soffermato anche su Max Verstappen: "Tra i piloti c'è chi interagisce di più e chi di meno. Un anno fa io e lui a stento ci salutavamo, direi che le cose non sono affatto cambiate". Insomma, quello di ieri era solo l'antipasto. Adesso arriverà il resto.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views