354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Mattia Binotto non sarà nel box Ferrari per il GP della Turchia

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto non sarà presente al GP di Turchia, prossimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1. Resterà a lavorare nello stabilimento di Maranello. Dal 13 al 15 novembre all’Istanbul Park sarà sostituito ad interim al muretto del Cavallino da Laurent Mekies.
A cura di Michele Mazzeo
354 CONDIVISIONI
Immagine

Mattia Binotto non sarà presente al GP di Turchia. Il team principal della Ferrari nel week end del 15 novembre resterà nello stabilimento di Maranello per concentrarsi sul lavoro di sviluppo della monoposto del Cavallino per il Mondiale 2021 di Formula 1. A Istanbul al muretto sarà sostituito ad interim da Laurent Mekies, attuale direttore sportivo della scuderia Ferrari.

Il team principal dunque ha scelto di saltare la prossima gara del calendario di Formula 1, il GP di Turchia in programma tra due settimane, per ultimare il lavoro sulla vettura 2021 con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz gareggeranno nella prossima stagione. Una pratica insolita, anche se non inedita (il team principal della Mercedes Toto Wolff lo ha fatto anche nel recente passato), per Mattia Binotto che ha preferito mancare all'appuntamento turco per poi essere presente al trittico di gran premi che chiuderà la stagione 2020 di Formula 1 tra fine novembre e metà dicembre, con due gare in Bahrain e una ad Abu Dhabi.

Immagine

Nonostante non ci siano ancora state conferme ufficiali da parte della squadra italiana, secondo prime indiscrezioni, appare molto probabile che il sostituto provvisorio di Mattia Binotto per il week end dell'Istanbul Park sarà Laurent Mekies che dunque farà il suo debutto come team principal, seppur ad interim e per un solo gran premio.

Quasi certamente sarà quindi il francese, ingaggiato due anni fa direttamente dalla gerarchia della FIA, a guidare le operazioni dal muretto durante la tre-giorni turca e sarà lui a detenere il comando nella scuderia, mentre Mattia Binotto sarà impegnato a Maranello negli ultimi test sulla nuova monoposto 2021 che rispetto alla SF-1000 disporrà di un nuovo motore (con diversi cavalli in più) che gira sul banco prova ormai da mesi.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views