137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Quartararo vince a Jerez la 1a gara del Mondiale 2020: Rossi e Marquez ritirati

Il francese Quartararo vince la prima gara della sua carriera in MotoGP. Quartararo a Jerez precedese Vinales e Dovizioso, che brucia Miller. Valentino Rossi ritirato. Marquez è stato autore di una gara a tratti splendidi, ha effettuato una rimonta eccezionale, ma ha commesso due errori. Il secondo ha messo fuori gioco Marquez, che ha subito un serio infortunio al polso.
A cura di Alessio Morra
137 CONDIVISIONI
Immagine

Marc Marquez dà spettacolo, ma sbaglia troppo e si ritira. In modo autoritario il primo Gran Premio del Mondiale della MotoGP 2020 lo vince il francese Quartararo, che precede Maverick Vinales e Dovizioso che ha conquistato il podio.

Quartararo parte male, Marquez sbaglia

Al via Quartararo, autore di una pole favolosa, sonnecchia e viene superato da Vinales e Marquez. I due spagnoli iniziano subito a lottare, il pluricampione al secondo tentativo riesce a infilare il rivale e si porta al comando, mentre i piloti italiani restano tutti nelle posizioni del via. La gara sembra ben presto segnata con lo spagnolo della Honda in fuga, ma Marquez sbaglia e precipita al sedicesimo posto. Il suo Gran Premio di Jerez sembra segnato, ma i grandi campioni si esaltano nelle difficoltà e Marquez così inizia la sua rimonta.

La rimonta di Marquez

Mentre davanti Vinales commette un errore e viene infilato sia da Quartararo che Miller, che si portano al primo e al secondo posto e cercano di prendere vantaggio su uno scatenato Marquez che veloce come il vento inizia la sua rimonta e a dodici giri dal termine è già ottavo, dopo il sorpasso a Valentino Rossi, che non oppone nemmeno troppa resistenza.

Mostra tutto il suo talento Marquez quando supera nell’arco di un paio di curve gli italiani Morbidelli e Pecco Bagniaia e inizia a sognare almeno un posto sul podio. Mentre il francese Quartararo incrementa il suo margine su Miller e mette sempre più le mani sulla vittoria. Marquez è scatenato e si libera pure di Petrucci e Dovizioso, mentre si ritira Valentino Rossi. Il campionissimo della Honda passa pure Miller e sale al terzo posto.

Marquez si ritira, vince Quartararo

Vuole troppo Marquez osa, finisce fuori, si ritira e si infortuna alla mano e in barella arriva ai box. Quartararo vince a Jerez ed è subito leader del Mondiale. Sul podio anche Andrea Dovizioso, che giunge alle spalle di Maverick Vinales. In zona punti Morbidelli, Bagniaia e Petrucci. Preoccupa Marc Marquez, il problema al polso sembra serio.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views