36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto2, Enea Bastianini nel 2021 passerà in MotoGP con il team Avintia al posto di Zarco

Durante il week end del GP di San Marino e della Riviera di Rimini in corso a Misano arriva la conferma del salto in MotoGP dal 2021 con il team Ducati Avintia dell’attuale contendente per il Mondiale di Moto2 Enea Bastianini. Il riminese prenderà il posto di Johann Zarco, a darne conferma il team principal della squadra spagnola Ruben Xaus. Chiusa la porta invece per il fratello di Valentino Rossi, Luca Marini.
A cura di Michele Mazzeo
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il Motomondiale è di stanza in Italia con le tre classi impegnate nelle libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, primo dei due appuntamenti consecutivi che si terranno sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. Nonostante i piloti siano tornati in pista, a tenere banco nel paddock è sempre il mercato piloti i vista del Mondiale 2021. Resta ancora libero il posto in Ducati che Andrea Dovizioso, come confermato anche ai microfoni di Fanpage.it, lascerà vuoto al termine di questa stagione.  Si riempie però un'altra casella tra tutti i team della casa di Borgo Panigale: Enea Bastianini, attualmente in lotta per il titolo di Moto2, sarà infatti un nuovo pilota del Team Ducati Avintia e prenderà il posto di Johann Zarco (che rimarrà nell'alveo dei piloti Ducati e contende a Pecco Bagnaia la seconda sella del team ufficiale al fianco del già sicuro Jack Miller).

Immagine

Manca l'ufficialità ma l'accordo è ormai concluso. A darne notizia è proprio Ruben Xaus, team manager dell'Avintia Racing, che a Misano ha dato praticamente per conclusa l'operazione che porterà "Bestia" nella compagine spagnola al posto del francese nel 2021: "Zarco non sarà con noi l’anno prossimo, sono sicuro al 99% che Bastianini si unirà alla nostra squadra"  le parole di Xaus in apertura del fine settimana del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Che la trattativa ci fosse, era fatto noto, così come il fatto che il pilota riminese classe '97 fosse pronto al grande salto in MotoGP, come aveva detto qualche giorno fa il suo amico Fabio Di Giannantonio in un'intervista esclusiva ai nostri microfoni. E adesso è arrivata anche la conferma.

Smentito invece il possibile approdo nel team Avintia dell'altro grande protagonista italiano del Mondiale 2020 di Moto2, Luca Marini. A frenare il passaggio nella squadra spagnola cliente della Ducati del fratello di Valentino Rossi è Tito Rabat, attuale compagno di squadra di Zarco, che sembra intenzionato a far valere anche l'ultimo anno di contratto di cui dispone con la compagine iberica.

Immagine
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views