212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Andrea Dovizioso a Fanpage.it: “Tanti piloti per il mondiale. Futuro? Aperto a tutto”

In un’intervista rilasciata a Fanpage.it alla vigilia del doppio appuntamento di Misano il pilota della Ducati Andrea Dovizioso ha parlato anche della lotta al titolo Mondiale. Il ‘Dovi’ ci crede, è a 3 punti da Quartararo: “Quest’anno c’è una situazione completamente diversa, ho paura che ci saranno tanti altri piloti che si possono giocare il titolo”.
A cura di Redazione Sport
212 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo del motorsport in questo mese di settembre piante le tende in Italia, due gare consecutive per la Formula 1: prima Monza e poi il Mugello, e poi doppio appuntamento a Misano per la MotoGP, dove grande protagonista vorrebbe essere Andrea Dovizioso, che dopo aver ufficializzato l'addio alla Ducati per il 2021 sta lottando per il titolo Mondiale: nella classifica generale il ‘Dovi' è vicinissimo al leader Quartararo.

Il Dovi a caccia del titolo Mondiale

Nell'intervista ai microfoni a Fanpage.it il pilota italiano ha parlato anche di questo campionato anomalo, che dopo l'uscita di Marc Marquez è diventato apertissimo. Già in tanti hanno vinto delle gare e più di un pilota lotta per il titolo Mondiale, il leader è ancora Quartararo, Dovizioso, secondo e con tre punti di ritardo dal francese (e undici di vantaggio sul britannico Miller, terzo in classifica) ci crede: "Tanti piloti in lizza per il titolo, campionato tutto da scoprire. Quest'anno c'è una situazione completamente diversa, asfalto nuovo e poi questa gomma che sta condizionando il campionato. Mi piacerebbe che fosse così, ma ho paura che ci saranno tanti altri piloti che si possono giocare il titolo".

Quale sarà il futuro di Dovizioso, che lascia la Ducati

Nel giorno di Ferragosto è arrivato l'annuncio dell'addio alla Ducati a fine stagione, ventiquattro ore dopo ha trionfato in un incredibile Gran Premio d'Austria, che fu contrassegnato anche da un incidente tra Zarco e Morbidelli. In un momento così caldo e delicato, non solo per il doppio appuntamento a Misano, Dovizioso non pensa alla prossima stagione e al suo futuro. Il pilota, però, conferma di essere aperto a qualunque tipo di soluzione: "In questo momento sono aperto a tutto, non voglio mettere paletti, quando avrò in mano delle reali situazioni valuterò con calma".

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views