24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto2, Fabio Di Giannantonio a Fanpage.it: “A Misano per vincere. Bastianini e Marini già da MotoGP”

In un’intervista rilasciata a Fanpage.it alla vigilia del doppio appuntamento di Misano il pilota romano di Moto2 Fabio Di Giannantonio ha spiegato quali sono i problemi riscontrati in questo inizio di stagione e quali le sue ambizioni per il GP di San Marino. E in attesa del suo momento nomina i suoi favoriti per il grande salto in MotoGP.
A cura di Michele Mazzeo
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il Motomondiale 2020 fa tappa in Italia con i protagonisti di Moto3, Moto2 e MotoGP in scena nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, primo dei due appuntamenti consecutivi che si terranno sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. Tra i protagonisti più attesi della classe di mezzo c'è certamente il 21enne italiano Fabio Di Giannantonio che dopo un inizio di stagione complicato è alla ricerca di una svolta per raddrizzare questa sua seconda annata in Moto2.

Inizio di stagione difficile per Di Giannantonio, le ambizioni per Misano

Anche di questo in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it ha parlato il pilota romano della Speed Up alla vigilia del GP di San Marino nel quale lo scorso anno ha ottenuto il secondo posto finale, per  quello che è ad oggi il suo miglior piazzamento in una gara di Moto2: "Anche a Misano l'obiettivo è sempre lo stesso: cercare di vincere la gara. Sarà tosta perché veniamo da gare un po' complicate, però ci proviamo" ha detto infatti Fabio Di Giannantonio dopo aver svelato quali sono i principali problemi riscontrati in questo difficile inizio di stagione ("Dallo scorso anno è cambiata tanto la gomma anteriore che ha una nuova carcassa e questo ha influenzato il set up della moto. Stiamo cercando una soluzione").

Aspettando il grande salto in MotoGP

Riguardo al futuro Fabio Di Giannantonio però non sembra guardare oltre la stagione in corso: "Io vorrei mettere a posto questa stagione, cercare di fare dei bei risultati da qui a fine anno, raddrizzarla un po' e poi per il futuro si vedrà". Mentre il classe '98, romano dell'Eur, ha già individuato i colleghi pronti al grande salto in MotoGP nel 2021: "Jorge Martin, Enea Bastianini e Luca Marini sono i ragazzi che stanno facendo meglio e quindi ci sta che facciano il grande salto".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views