34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Alpha Tauri annuncia la coppia di piloti per il Mondiale di Formula 1 2022

L’Alpha Tauri nella settimana del Gran Premio d’Italia annuncia la conferma del francese Pierre Gasly e del giapponese Yuki Tsunoda per il Mondiale 2022. Sceglie la linea della continuità il team di Faenza, che a Monza ha vinto le uniche due gare della sua storia (con Vettel nel 2008 e con Gasly lo scorso anno).
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Storicamente i giorni che precedono il Gran Premio di Monza sono quelli in cui molte scuderie annunciano i piloti della stagione successiva. Nella giornata di lunedì c'è stata l'ufficialità dell'addio di Valtteri Bottas alla Mercedes, che dal 2022 guiderà per l'Alfa Romeo e prenderà il posto di Kimi Raikkonen. Nell'attesa dell'annuncio di George Russell alla Mercedes, l'Alpha Tauri mette tutto nero su bianco e conferma per la prossima stagione Pierre Gasly e Yuki Tsunoda. Non è una sorpresa, anche se il francese dopo un'altra grande annata senz'altro sperava nel ritorno in Red Bull, ma dopo la conferma di Perez la porta si è chiusa.

L'Alpha Tauri dunque segue la linea della continuità, quella che piace a Franz Tost che tende a non cambiare molto. Gasly nel weekend tornerà a Monza, dove lo scorso anno vinse il primo Gp della sua carriera, è stato bravo a riconfermarsi quest'anno, sul podio a Baku, quarto in Olanda e molto veloce spesso nelle Qualifiche. Tsunoda ha fatto il suo esordio, è il più giovane dei venti piloti del circus, ha conquistato 18 punti e ha dimostrato di avere tanto talento.

La gioia di Gasly e Tsunoda

Il pilota francese ha mostrato tutta la sua gioia per il rinnovo, meritatissimo. A Gasly fin qui è mancata solo la vittoria, cosa onestamente complicata da raggiungere: "Soprattutto dopo i tantissimi progressi che abbiamo fatto come squadra da quando sono arrivato nel 2017. Vedendo le prestazioni di questa stagione, penso che possiamo puntare a ottenere grandi traguardi sia in questa seconda parte sia nella prossima, specialmente con le modifiche al regolamento che arriveranno nel 2022. Sono a dir poco eccitato all’idea di poter affrontare la nuova era della Formula 1 e di poter continuare a lavorare con la squadra".

Lieto per il prolungamento anche Tsunoda, che con l'Alpha Tauri è andato subito a punti nella gara d'esordio: "Sono davvero entusiasta di rimanere all’AlphaTauri anche nella prossima stagione. È un'opportunità incredibile per me e sono grato al team per avermi concesso la possibilità di accrescere la mia esperienza in Formula 1. Ho un ottimo rapporto con Pierre, ho già imparato molto da lui e grazie alla sua esperienza ho potuto continuare a sviluppare le mie capacità. Essendomi recentemente trasferito a Faenza, mi sento molto a mio agio all'interno della squadra e non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views