77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I test della MotoGP in Malesia cancellati a causa del Covid

I test prestagionali della MotoGP previsti per il prossimo febbraio a Sepang in Malesia sono stati cancellati a causa del Covid-19. Al momento restano in calendario i test previsti in Qatar sul circuito di Losail dal 10 al 12 marzo 2021. Ad annunciarlo FIM, IRTA e Dorna con un comunicato congiunto.
A cura di Michele Mazzeo
77 CONDIVISIONI
Immagine

I test prestagionali della MotoGP previsti  per il prossimo febbraio a Sepang in Malesia sono stati cancellati a causa del Covid-19. Al momento restano in calendario i test previsti in Qatar sul circuito di Losail dal 10 al 12 marzo 2021. Ad annunciarlo gli organi di Governo del Motomondiale FIM, IRTA e Dorna con un comunicato congiunto:

"FIM, IRTA e Dorna Sports si rammaricano di annunciare la cancellazione sia dello Shakedown Test che del Test ufficiale di Sepang – si legge infatti nella nota diffusa sul sito ufficiale della MotoGP -. La pandemia di Covid-19 in corso e i conseguenti blocchi e complicazioni hanno obbligato la cancellazione di entrambi gli eventi, che avrebbero dovuto svolgersi sul Circuito Internazionale di Sepang in Malesia a febbraio.  Il Qatar Test, attualmente in programma sul Circuito Internazionale di Losail dal 10 al 12 marzo, continua ad essere confermato e ogni ulteriore aggiornamento o modifica verrà fornito non appena disponibile".

La decisione da parte degli organizzatori del Motomondiale è stata presa dopo che il sultano Abdullah Sultan Ahmad Shah, re della Malesia (dove si sarebbero disputare i primi test stagionali della MotoGP in vista del Mondiale 2021) ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale e la sospensione del parlamento fino al 1 agosto per combattere una nuova ondata di coronavirus seguito all'annuncio del premier malese, Muhyiddin Yassin, di nuove restrizioni in quasi tutto il Paese. Tale misura comporta restrizioni ai viaggi a livello nazionale e internazionale e un lockdown totale (per ora fino al 27 gennaio) nello stato di Selangor nel quel si trova il circuito di Sepang che avrebbe dovuto ospitare il test della MotoGP.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views