337 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hayabusa 2021, la Suzuki rilancia la mitica moto nata nel 1999: e la Web Edition è già sold out

La Hayabusa è arrivata alla sua terza generazione: nata nel 1999, rilanciata nel 2008, oggi è di nuovo disponibile ritornando punto di riferimento della categoria Ultimate Sport di Suzuki. Molto simile alla prima versione di 22 anni fa, la versione standard costa poco meno i 20 mila euro. Ma la Web Edition, in soli 10 esemplari, è andata già esaurita in poche ore.
A cura di Alessio Pediglieri
337 CONDIVISIONI
Immagine

Ritorna il mito a due ruote: la Suzuki Hayabusa, una noto che arriva alla sua terza generazione con l'edizione 2021 dopo la prima storica su strada, targata 1999. A ventidue anni di distanza dalla prima, epocale GSX1300R Hayabusa, Suzuki è dunque ripiombata sul  mercato con una moto che spariglia le carte della concorrenza.

Una storia, quella della Haysuba nata nel 1999 quando Suzuki riuscì a produrre una moto capace di sviluppare la massima velocità su due ruote, prima dell'auto imposizione di un limite, poi condiviso da tutta l'industria giapponese e non, di non superare i 300km/h. Adesso, però, la Hayabusa torna a disposizione, rivista, corretta e migliorata senza dimenticare linee e prestazioni passate.

Immagine

La seconda generazione è targata 2008 con una cilindrata cresciuta da 1.298 a 1.340 cc guadagnando cin potenza rimanendo in gamma fino al 2017, quando il modello è uscito per qualche anno dal listino ufficiale della Suzuki in alcuni Paesi, tra cui l'Italia. Per arrivare al 2021. L'Hayabusa 2021 è ancora più raffinata e lineare della precedente, più veloce e gestibile anche grazie a un pacchetto elettronico da riferimento per la categoria.

Immagine

La nuova Hayabusa 2021 sarà commercializzata in due delle tre colorazioni previste sul mercato globale: Glass Sparkle Black-Candy Burnt Gold e Metallic Matte Sword Silver-Candy Daring Red. La versione standard comprende il coprisella monoposto e le cover specchietti e costerà 19.390 euro. Ma c'è anche la limited edition (solamente 10 a disposizione) con un prezzo importante: 21.490 euro. E' stata chiamata "Web Edition", super accessoriata, in tiratura limitata, prenotabile solo sul web store di Suzuki che, nel giro di poche ore, è andata esaurita.

Immagine

Un "sold out" che testimonia la tanto attesa per il ritorno in listino della moto che dal 1999 è il punto di riferimento della categoria Ultimate Sport, con uno stile che è rimasto vicino a quello dell'Hayabusa originale che non a quello della versione 2008 per chi ama le prestazioni moderne senza dimenticare un tocco di nostalgia

337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views