201 CONDIVISIONI

Hamilton si separa da Angela Cullen dopo sette anni: “Grazie a lei sono una persona migliore”

Dopo 7 anni di lunga e proficua collaborazione si separano Lewis Hamilton e Angela Cullen, persona fondamentale per la carriera dell’inglese. Il pilota della Mercedes ha annunciato l’addio e ha regalato delle parole splendide a Cullen.
A cura di Alessio Morra
201 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton si è presentato a Jeddah da solo. Al suo fianco non c'era Angela Cullen, la donna che è stata la sua ombra in questi ultimi sette anni. Presenza costante, fissa, ma molto discreta. Cullen è stata il braccio destro del sette volte campione del mondo. Ma in Arabia Saudita non si è presentata. Tante voci hanno iniziato a circolare. A ogni tipo di speculazione ha posto fine proprio il pilota della Mercedes, che ha annunciato la separazione.

Angela Cullen è stata fondamentale per Lewis Hamilton, che in questi ultimi anni oltre ad aver vinto a raffica ha cambiato anche un po' il suo modo di vivere. Non solo per i tifosi dell'inglese, ma per tutto il circus Cullen era sempre lì al fianco di Lewis, oltre che nel box della Mercedes.

L'abbraccio tra Hamilton e Angela Cullen dopo il Gp di Abu Dhabi 2021, in cui Lewis ha visto sfumare all'ultimo giro l'ottavo titolo Mondiale. 
L'abbraccio tra Hamilton e Angela Cullen dopo il Gp di Abu Dhabi 2021, in cui Lewis ha visto sfumare all'ultimo giro l'ottavo titolo Mondiale. 

Ma a Jeddah, come detto, non c'era e adesso è stata annunciata, dallo stesso pilota, la separazione ufficiale. Hamilton con un post su Instagram ha congedato Angela Cullen e le ha regalato, oltre che delle foto meravigliose, delle splendide parole: "Angela è stata al mio fianco portandomi ad esprimere la miglior versione di me stesso sono un atleta più performante e una persona migliore grazie a lei. Per questo motivo spero che tutti voi vi uniate a me oggi nell’augurarle il meglio in quelli che saranno i suoi prossimi passi in futuro nel tentativo di continuare a realizzare i suoi sogni. Grazie di tutto ‘Ang’, non vedo l’ora di scoprire cos’ha in serbo il futuro per te".  

Angela Cullen, ex giocatrice della squadra di hockey della Nuova Zelanda, è stata l'allenatore, ma non solo di Hamilton. Cullen fa parte della società di coaching di atleti Hintsa, che fornisce coach a molti piloti di Formula 1. Anche lei ha affidato i suoi pensieri a Instagram: "Esattamente sette anni fa, in questo giorno, ero nel paddock di F1 per la prima volta al GP d'Australia. Oggi sono entusiasta di condividere la mia prossima avventura. Sono grata e fortunata di aver fatto questo incredibile viaggio in F1 e so che la mia storia continuerà. Grazie al team Mercedes, che è stata la mia famiglia negli ultimi sette anni".

Lewis Hamilton abbraccia l'inseparabile Angela Cullen dopo aver vinto il Mondiale 2018, nel Gp Messico.
Lewis Hamilton abbraccia l'inseparabile Angela Cullen dopo aver vinto il Mondiale 2018, nel Gp Messico.

Poi si è rivolta direttamente al pilota: "Lewis Hamilton tu GOAT! È stato un tale onore e piacere stare al tuo fianco, sono così orgoglioso di te e di tutto ciò che hai raggiunto.Grazie per avermi supportato, per aver creduto in me e per avermi mostrato il potenziale illimitato che tutti abbiamo dentro di noi. Sono così entusiasta di guardare il prossimo capitolo per te. Non c'è niente che non puoi fare"

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views