27 Giugno 2021
18:27

GP Stiria agrodolce per Leclerc: “Tra le migliori gare in carriera. Peccato valga solo un 7° posto”

Sentimenti contrastanti per il pilota della Ferrari Charles Leclerc al termine del GP di Stiria, 8° round del Mondiale di Formula 1 2021. Il monegasco nominato “Driver of the day” per la grande rimonta messa in scena sul tracciato del Red Bull Ring dopo l’iniziale incidente con Gasly è contento per la prestazione ma è rammaricato dal fatto che sia valsa soltanto un 7° posto: “È stata una delle mie migliori gare in carriera, è un vero peccato che valga solo un settimo posto”
A cura di Michele Mazzeo

Charles Leclerc chiude il GP di Stiria con sentimenti contrastanti: da un lato la grande soddisfazione per la grande rimonta che, dopo l'incidente iniziale con Gasly, lo ha portato a terminare in 7a posizione dopo esser finito addirittura 19°, dall'altro la delusione per il fatto che questa grande prestazione sia valsa solamente un 7° posto. Ad aumentare i rimpianti del monegasco della Ferrari, nominato "Driver of the day" dell'8° round del Mondiale di Formula 1 2021, la grande prestazione della SF21 sul tracciato del Red Bull Ring dove è apparsa tra le monoposto più affidabili e più veloci in pista.

"È stata una delle mie migliori gare in carriera, è un vero peccato che valga solo un settimo posto – sono state infatti le parole di Charles Leclerc nell'intervista subito dopo la fine del GP di Stiria –. Avrei voluto lottare di più al vertice, ma il contatto al via ha messo in salita la corsa. Ho sentimenti agrodolci in questo momento. In ogni caso mi sono divertito tantissimo effettuando diversi sorpassi e il passo che abbiamo tenuto in gara è stato incredibile".

Concetto che il monegasco della Ferrari ha poi spiegato ancora meglio nel post-gara ai microfoni di Sky Sport: "È stata un'altra Ferrari rispetto alla Francia, peccato per il primo giro – ha detto infatti Leclerc al termine della gara sul Red Bull Ring –. Forse una delle mie migliori gare in carriera. Avevamo una grande macchina, è stata una giornata positiva. Peccato per il guaio al via, che ha complicato tutto. La prestazione è stata bella, escludendo l'incidente abbiamo fatto il massimo – ha poi proseguito il monegasco –. Ho potuto fare sorpassi aggressivi, ma sono andati bene grazie alla velocità, il passo è stato buono e abbiamo avuto poco degrado delle gomme. Il team ha fatto un grande lavoro dietro le quinte, il risultato è positivo e la squadra sta lavorando – ha infine concluso il 23eene di Montecarlo –. È andata anche meglio del previsto, analizzeremo il tutto per riprodurlo anche in futuro".

F1, Bottas e Hamilton dominano le prove libere 1 del GP Sochi: Verstappen 3° davanti a Leclerc
F1, Bottas e Hamilton dominano le prove libere 1 del GP Sochi: Verstappen 3° davanti a Leclerc
F1, prove libere 1 GP Olanda: Hamilton davanti a Verstappen. Ferrari da podio: Sainz 3°, Leclerc 4°
F1, prove libere 1 GP Olanda: Hamilton davanti a Verstappen. Ferrari da podio: Sainz 3°, Leclerc 4°
A Sochi succede di tutto, Hamilton trionfa sotto la pioggia! Verstappen è secondo, Sainz terzo
A Sochi succede di tutto, Hamilton trionfa sotto la pioggia! Verstappen è secondo, Sainz terzo
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
L. Hamilton Mercedes
Mercedes
247
2
M. Verstappen Aston Martin Red Bull Racing
Aston Martin Red Bull Racing
245
3
V. Bottas Mercedes
Mercedes
151
4
L. Norris McLaren
McLaren
139
5
S. Pérez
120
Pos.
Team
Punti
1
Mercedes
397
2
Aston martin red bull racing
364
3
McLaren
234
4
Ferrari
216
5
Alpine
103
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni