62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1: Max Verstappen vince anche il GP di Stiria, Hamilton e Bottas sul podio. Sainz 6°, Leclerc 7°

Poker di Verstappen. L’olandese ottiene il quarto successo stagionale e va in fuga nel Mondiale 2021. Hamilton deve accontentarsi del secondo posto, poi Bottas e Perez. Bella doppia rimonta della Ferrari con Carlos Sainz (6°), e Charles Leclerc che ha recuperato dall’ultima posizione fino al settimo posto.
A cura di Alessio Morra
62 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen inarrestabile. L'olandese vince ancora e serve il poker. Quarto successo nel 2021 per l'olandese e quarto di fila per la Red Bull. Hamilton deve accontentarsi del secondo posto. Sul podio anche Bottas, che ha preceduto stavolta Perez. La Ferrari in rimonta ha ottenuto due ottimi piazzamenti con Sainz (6°) e Leclerc (7°), anche se entrambi sono stati doppiati.

Verstappen demolisce Hamilton

La gara per la vittoria dura pochissimo. Max scatta dalla pole, lo fa bene e sbatte la porta in faccia a Hamilton, che pure era riuscito ad ottenere un ottimo spunto. Lewis aveva solo una chance: doveva superare il leader del Mondiale subito, ma non ci è riuscito e progressivamente ha visto Verstappen distanziarsi sempre più. A fine gara erano addirittura trentacinque i secondi di distanza tra i due, al netto della seconda sosta nel finale. La lotta per il terzo posto è stata più interessante. Ci ha provato Norris in avvio che poi è stato sfilato da Perez e Bottas; il finlandese con il pit si è preso il podio, anche se con una strategia alternativa il messicano ha cercato di beffare il numero due della Mercedes, che questa volta il terzo posto se lo tiene, e così respira.

La Ferrari rimonta: sesto Sainz, settimo Leclerc

La Ferrari è partita male. Leclerc si è toccato dopo un paio di curve con Gasly, costretto al ritiro. Il monegasco finisce ultimo e inizia una rimonta eccezionale che lo porta fino al settimo posto. Rimonta splendida realizzata a suon di sorpassi, bello il duello vinto con Alonso, da segnalare quelli con Tsunoda e Raikkonen. Sainz invece con la sua consueta costanza guadagna decimi e soprattutto posizioni. Lo spagnolo chiude sesto alle spalle di Norris. Un buon weekend per la Ferrari che guadagna terreno sulla McLaren. In zona punti anche Stroll, Alonso e Tsunoda.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views