103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Bull torna regina in Giappone, Verstappen vince, poi Perez: Ferrari a podio con Sainz, Leclerc 4°

Doppietta Red Bull nel GP del Giappone della Formula 1 2024 con Max Verstappen che vince davanti al compagno di squadra Sergio Perez: Ferrari a podio con Carlos Sainz mentre Leclerc chiude 4° con una grande rimonta e una strategia azzeccata.
A cura di Michele Mazzeo
103 CONDIVISIONI
Immagine

La Red Bull torna padrona nel GP del Giappone della Formula 1 2024. Max Verstappen vince a Suzuka davanti al compagno di squadra Sergio Perez al termine di una gara in cui a fare la differenza sono state le strategie. Una gara che ha vissuto il suo primo colpo di scena dopo appena due curve con Ricciardo e Albon che si toccano finendo violentemente contro le barriere costringendo così la Direzione di Gara a sospendere la corsa e, dopo essersi assicurati delle buone condizioni dei due piloti e aver risistemato la pista, optare per una seconda partenza dalla griglia.

A sorprendere dopo la ripartenza è Charles Leclerc che scattava dall'ottava casella. Il monegasco della Ferrari allunga tantissimo il primo stint e si riesce a mettere su una strategia ad unica sosta mentre tutti i rivali sono costretti ad effettuare due pit-stop. Questo gli consente di ritrovarsi al terzo posto a dieci giri dal termine della corsa davanti al compagno di squadra Carlos Sainz. I due alfieri della scuderia di Maranello vengono lasciati liberi di duellare e così Sainz con gomme più fresche riesce a prendere la posizione sul monegasco guadagnandosi il terzo gradino del podio dietro le due Red Bull e mettendo a segno anche il giro più veloce di tutta la gara (poi levatogli da Verstappen alla penultima tornata).

Immagine

La Ferrari si conferma dunque seconda forza del Mondiale: battute in Giappone anche le McLaren di Lando Norris (5° al traguardo) e Oscar Piastri (8°), l'Aston Martin di Fernando Alonso (5°) e le Mercedes di George Russell (7°) e Lewis Hamilton (9°) che hanno faticato più del dovuto anche a causa di una strategia sbagliata. Splendida prova di Tsunoda che sul circuito di casa si conferma nuovamente in zona punti chiudendo in decima posizione con la sua Racing Bulls.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views