1.358 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gp Bahrain, incidente per Grosjean: auto spezzata in due e in fiamme

Terribile incidente al via del Gran Premio: l’auto di Grosjean si è spezzata in due prendendo subito fuoco. Il pilota è stato subito portato in ambulanza. Bandiera rossa in pista. Per il pilota nessun problema grave: “ha qualche lieve ustione su mani e caviglie, ma per il resto sta bene” ha comunicato la Haas.
A cura di Alessio Pediglieri
1.358 CONDIVISIONI
Immagine

Subito dopo il via del Gran Premio terribile incidente alla Haas di Grosjean: la macchina si è spezzata in due tronconi e ha preso subito fuoco. Grosjean aiutato dai soccorritori a salire in ambulanza, deve aver preso una forte botta alle gambe ma non sembra aver subito altre gravi ferite. Per lui solo qualche ustione a mani e caviglie. Bandiera rossa in pista.

L'incidente è avvenuto poco dopo il semaforo verde del via: Romain Grosjean è andato a sbattere contro le barriere con la sua Haas andata immediatamente in fiamme. Per fortuna il pilota è uscito illeso ed è stato aiutato ad abbandonare la pista. Si parla di un violento trauma agli arti inferiori ma nulla di più. Un miracolo, vedendo le incredibile immagini dell'auto spezzata letteralmente in due e tra le fiamme.

Immagine

Subito dopo l'impatto con le barriere a bordo pista, il pilota è riuscito comunque ad abbandonare la monoposto e portarsi sul lato, uscendo incredibilmente illeso dopo l'incidente, mentre l'auto era avvolta dalle fiamme. Grosjean è stato poi aiutato a salire subito sull'ambulanza per ulteriori accertamenti ma le immagini del pilota capace di allontanarsi da solo hanno mostrato da subito che non dovrebbe aver subito gravi danni.

Immagine

La gara è stata immediatamente fermata, bandiera rossa in pista e tutte le vetture in pit-lane. Le immagini del terribile incidente hanno fatto subito pensare al peggio ma a parte un fortissimo spavento per Grosjean non c'è stato molto altro. Scosso e in lacrime, è comunque uscito illeso. La Haas ha prontamente comunicato che "Romain Grosjean ha qualche lieve ustione su mani e caviglie, ma per il resto sta bene". Il pilota è stato comunque trasportato in elisoccorso all'ospedale per ulteriori accertamenti: il violento impatto sulle barriere di protezione avrebbe infatti causare qualche frattura alle costole, da valutare con esami più approfonditi.

1.358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views