3.040 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Morbidelli furioso dopo l’incidente del Gp Austria: “Zarco è un assassino”

Il Gran Premio d’Austria di Spielberg è stato caratterizzato dall’incidente tra Zarco e Morbidelli, qualcosa di spaventoso. Dopo la gara il pilota italiano si è scagliato contro il francese, autore di una manovra sconsiderata: “Zarco è un mezzo assassino. Fare una frenata di quel tipo vuol dire avere poco amore per se stessi e quelli con cui corri”.
A cura di Alessio Morra
3.040 CONDIVISIONI
Immagine

Il Dovi ha vinto il Gran Premio d'Austria, un grande successo per il pilota italiano nel day after dell'ufficialità dell'addio alla Ducati. Ma le notizie della giornata da Spielberg sono due e riguardano due motociclisti italiani: Valentino Rossi, che è stato miracolato, e Franco Morbidelli che ha rischiato grosso e ha subito un serio problema alla mano (oltre a un grande spavento) dopo un incidente con Zarco.

Zarco è un assassino. Stiamo bene questo è l'importante

Spaventato e arrabbiato Morbidelli si è presentato davanti ai media e ha detto parole durissime nei confronti del pilota francese, che è stato massacrato (ovviamente a parole) da Valentino Rossi:

Zarco è un mezzo assassino. Fare una frenata di quel tipo vuol dire avere poco amore per se stessi e quelli con cui corri. Spero questo incidente lo faccia riflettere, è stato molto pericoloso per tanti. Non ho potuto farci niente, ha provato a cambiare traiettoria andando verso l'esterno e non ho potuto fare altro che prenderlo, sono stato risucchiato dalla scia della sua moto. Una bella botta, ma stiamo tutti bene e questo è l'importante.

L'incidente tra Zarco e Morbidelli in Austria

Nelle fase iniziali del Gran Premio d'Austria Zarco ha superato Morbidelli e gli ha frenato davanti, il pilota romano non ha avuto il tempo di reagire, nonostante i grandi riflessi, e ha centrato in pieno il francese. Zarco è uscito subito, e non ha avuto nessun tipo di conseguenze. Morbidelli invece è volato giù, mentre la sua moto imbizzarrita come un cavallo senza fantino per un soffio non ha colpito Valentino Rossi e Vinales, entrambi miracolati. Morbidelli è rimasto a terra per qualche secondo, poi si è rialzato dolorante, aveva un problema alla mano destra. Quando è stato portato in clinica mobile ha effettuato una TAC alla testa, che ha dato esito negativo.

3.040 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views