676 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, gara sospesa per un tremendo incidente tra Morbidelli e Zarco

Manovra incomprensibile da parte del francese Zarco che ha tagliato la strada a Morbidelli. L’italiano ha perso il controllo e ha tamponato Zarco. Le due moto sono volate, ne è nata una carambola, che per un soffio non ha colpito Valentino Rossi e Vinales. Morbidelli è stato trasportato in ambulanza in ospedale.
A cura di Alessio Morra
676 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'incidente pesantissimo avvenuto in Moto 2, sul circuito di Spielberg c'è stato un bruttissimo incidente anche in MotoGP tra Zarco e Morbidelli. Attimi di paura enormi, poi un po' di conforto è arrivato dalle immagini televisivi che hanno fatto vedere il pilota italiano che saliva da solo sull'ambulanza. L'incidente è stato tremendo e anche rivedendolo il cuore batte molto forte.

L'incidente tra Morbidelli e Zarco

Era stata fino a quel momento una bella gara, poi la grande paura. Zarco attacca Morbidelli, lo supera tagliandogli la strada, il pilota romano lo tampone, entrambi perdono il controllo delle rispettive vetture. Una delle due moto impazzisce come un cavallo senza fantino e per pochissimi centimetri non centra in pieno Valentino Rossi, e pure Vinales. Le immagini dell'on board camera sono incredibili. Morbidelli è rotolato tanto ed ha faticato a rialzarsi, subito soccorso Morbidelli è stato trasportato in ospedale da un'ambulanza. Grande spavento per Rossi che quando è tornato ai box ha fatto capire con un gesto chiaro di essersi spaventato parecchio.

Immagine

Le condizioni di Morbidelli e Zarco

Il francese non ha subito nulla di grave, per fortuna. Morbidelli che ha fatto suo malgrado spaventare tutti è stato trasportato in clinica mobile dove è stato sottoposto a una TAC alla testa, che è sempre la prima cosa da controllare e da valutare. Nonostante la prudenza filtrano notizie che destano una relativa tranquillità. Mentre sembra più serio il problema alla mano, che potrebbe impedirgli di correre tra una settimana. Ma questo adesso non è un problema importante. Le condizioni di Morbidelli sono la priorità assoluta, dopo un incidente che purtroppo sarà nella memoria degli appassionati, ma che non dovrebbe avere serie conseguenze per i due piloti coinvolti a Spielberg.

676 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views