34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1 in diretta su YouTube: GP del Nurburgring primo GP della storia gratis in live streaming

Altro evento storico per la Formula 1 previsto per il campionato Mondiale 2020: il GP dell’Eifel in programma al Nurburgring sarà trasmesso anche in diretta streaming gratuitamente su YouTube per la prima volta nella storia della F1. Tra i Paesi che potranno beneficiare di questa novità non c’è però l’Italia.
A cura di Michele Mazzeo
34 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mondiale 2020 di Formula 1 è destinato a prendere un posto particolare nella storia di questo sport. L'avvio posticipato con calendario ridotto a causa dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19, i GP ravvicinati e sullo stesso circuito, la prima volta del Mugello e il rientro di Imola, sono già di per sé eventi che saranno ricordati a lungo, ma le novità di questa stagione del campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso al mondo non si esauriscono qui.

La Formula 1 ha infatti annunciato un altro evento storico previsto per questo 2020: per la prima volta nella storia un Gran Premio di Formula 1 sarà trasmesso gratuitamente in diretta su Youtube. Dal 9 all'11 ottobre gli appassionati  di alcuni mercati europei selezionati (Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Norvegia, Svezia e Danimarca) avranno l'opportunità di guardare in diretta streaming le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara del Gran Premio dell'Eifel che si disputerà al Nurburgring in terra tedesca.

L'accordo tra la Formula 1 e YouTube, oltre alla diretta streaming gratuita dell'intero GP dell'Eifel, prevede anche contenuti aggiuntivi come anteprime delle gare, momenti salienti e analisi. Questa partnership unica si basa sull'incredibilmente forte rapporto che la Formula 1 e YouTube hanno stabilito negli ultimi anni con il marchio del motorsport che grazie alla piattaforma digitale ha avuto una crescita di spettatori pari al 130% su base annua.

Qualora questa prima volta andasse bene (sia dal punto di vista degli spettatori che da quello degli introiti derivanti dalle pubblicità) la Formula 1 potrebbe decidere di ripetere lo storico evento aprendo magari ad altri mercati, compreso quello italiano dove gli appassionati di F1 sono tantissimi. Ovviamente non mancheranno le polemiche da parte di chi ha acquistato a cifre esorbitanti i diritti di trasmissione in esclusiva di tutte le gare del Mondiale.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views