486 CONDIVISIONI

Flavio Briatore consiglia a Valentino Rossi il ritiro: “Vogliamo ricordarlo come grande campione”

L’ex manager di Formula 1 Flavio Briatore ha consigliato a Valentino Rossi di ritirarsi da pilota della MotoGP. Secondo l’imprenditore piemontese il nove volte campione del mondo in procinto di cominciare una nuova stagione nel Motomondiale all’età di 42 anni sarebbe troppo vecchio per questo sport. E spiega anche perché il paragone con il calciatore Zlatan Ibrahimovic non regge.
A cura di Michele Mazzeo
486 CONDIVISIONI
Immagine

Flavio Briatore è noto, oltre che per essere un abile imprenditore e un manager di Formula 1 di successo (ai tempi della Benetton con Michael Schumacher e poi alla Renault con Fernando Alonso), anche per essere molto diretto e schietto quando è chiamato ad esporre il proprio pensiero, anche al di là delle corse automobilistiche. E in questo caso a finire nel mirino del 70enne piemontese è la leggenda della MotoGP Valentino Rossi.

In un'intervista rilasciata all'emittente radiofonica ‘Radio Radio', infatti, Flavio Briatore senza peli sulla lingua ha dato un consiglio al campione di Tavullia, che si appresta a cominciare la nuova stagione di MotoGP con il team Petronas all'età di 42 anni:  “Consiglio a Rossi di ritirarsi – ha detto infatti l'ex manager di Formula 1 –, vogliamo ricordarlo come un grande campione. Ci sono momenti in cui l' età conta. È fantastico, ha vinto tutto, ma arriva un giorno in cui non puoi continuare, gli anni passano e non hai le motivazioni che avevi prima”.

Immagine

Il suo interlocutore, nel tentativo di smentire le argomentazioni messe sul piatto da Briatore, ha portato l'esempio di Zlatan Ibrahimovic che a 39 anni rimane ancora  pienamente competitivo come calciatore del Milan. Tesi che però non ha convinto l'imprenditore di Verzuolo: "Il caso di Ibrahimovic è speciale, ha condotto una vita tutta dedicata allo sport, non fallisce mai. Ma una cosa è farsi prendere a calci alla caviglia – ha quindi replicato – e un'altra andare a 300 km/h, andare dritto in una curva e avere un incidente. Una cosa è essere un calciatore e un'altra essere un motociclista. A quell'età cambiano i riflessi, cambia tutto”.

Immagine
486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views