650 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Binotto prepara la Ferrari ad un altro anno di sofferenza nel Mondiale 2021

Il team principal della Ferrari è stato molto sincero in un’intervista, ma ha detto delle parole che non fanno piacere ai tifosi della Rossa di Maranello: “Nel 2022 proveremo a lottare per il Mondiale, ma nel campionato 2021 non avremo chance di vincere gare, dobbiamo cercare di arrivare con costanza sul podio”.
A cura di Alessio Morra
650 CONDIVISIONI
Immagine

Pensare che la Ferrari possa lottare per il titolo Mondiale nel 2021 è onestamente complicato. In Portogallo Leclerc è arrivato quarto, ha disputato un weekend perfetto, ma è giunto al traguardo con un minuto di ritardo. Un'enormità. Ma i tifosi e anche tutti quelli che seguono la Formula 1 auspicano che la Rossa torni a lottare almeno per il successo di singoli Gp. Ma il Team Principal Mattia Binotto con grande realismo ha detto che nel prossimo campionato Leclerc e Sainz potranno lottare per le vittorie dei Gran Premi: "Realisticamente nel 2021 non torneremo a lottare per il Mondiale. Penso che il nostro obiettivo sia tornare a lottare regolarmente per il podio".

L'imitazione di Crozza e il Mondiale 2022

Nell'intervista rilasciata a ‘Sky Sport' a pochi giorni dal Gran Premio dell'Emilia Romagna di Imola, che si terrà senza tifosi, dopo aver parlato dell'imitazione di Crozza: "Quando l'ho visto per la prima volta mi sono messo a ridere e lo faccio ancora ogni volta che lo vedo. Mi crea simpatia, mi diverte. Tutto sommato essere imitati da Crozza è divertente, in questa stagione ci sta, sdrammatizza anche la situazione, va bene così", ha dichiarato che già dal prossimo gennaio si lavorerà sulla vettura del 2022. E la Ferrari per quel campionato si farà trovare pronta: "Sono certo che questa squadra è viva, sono certo che faremo un passo avanti. È il momento giusto per un cambio forte. Abbiamo l'opportunità di partire tutti con un nuovo regolamento 2022 e non solo, potremo tutti lavorare sull'aerodinamica 2022 solo da gennaio prossimo. Si tratta di una bella sfida, è una forte discontinuità, rimescolerà le carte".

Parole sagge quelle di Binotto, forse dettate anche dalla scottante delusione quella di questa stagione che fin qui è da dimenticare. La Ferrari è sesta nel Mondiale Costruttori, Leclerc è salito solo due volte sul podio, ma la scuderia di Maranello non può disputare un campionato, quello del 2021, senza avere, almeno inizialmente, la possibilità di sognare quantomeno una vittoria.

650 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views