79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, super pole di Bottas al Nurburgring. Hamilton in 1a fila. Leclerc strepitoso è 4°

La Ferrari al Nurburgring torna protagonista. Charles Leclerc conquista una splendida seconda fila. Il monegasco ha chiuso al quarto posto, precedendo Albon e Ricciardo. Bottas ha beffato Hamilton e Verstappen e ha ottenuto la 14esima pole della carriera, e scatterà davanti a tutti al Nurburgring. Solo undicesimo Sebastian Vettel.
A cura di Alessio Morra
79 CONDIVISIONI
Immagine

Valtteri Bottas ha conquistato la Pole Position al Gp dell'Eifel. Al Nurburgring il finlandese con un giro strepitoso si è messo alle spalle Lewis Hamilton e Max Verstappen. Splendido quarto posto per Charles Leclerc, che ha riportato in alto la Ferrari. Quinto Albon, nella top ten le Renault di Ricciardo e Ocon, le due McLaren e la Racing Point di Perez.

In pista c’è Hulkenberg

Hulkenberg si presenta al posto di Stroll, il tedesco arriva in pista alle 13 e dopo due ore, senza nemmeno aver girato al simulatore, scende in pista. Le sue Qualifiche sono complicate e non poteva non essere così, le ha chiuse all’ultimo posto, ma a ogni giro è stato più veloce. Fuori in Q1 anche Raikkonen, mentre passa la tagliola Giovinazzi. Molto bene Leclerc, mentre Verstappen si mette davanti alle Mercedes.

Vettel fuori in Q2

Nella seconda manche le Mercedes e Verstappen dominano, Lewis si mette davanti, Leclerc all’ultimo secondo ottiene la qualificazione con un fantastico quinto tempo. E il monegasco mette fuori Vettel che chiude all'undicesimo posto.

Immagine

Pole di Bottas al Nurburgring

Per la pole la lotta è a tre, oltre ai soliti due della Mercedes c’è Verstappen che sogna il colpaccio, lo culla fino all’ultimo, ma poi Bottas con un giro strepitoso conquista la 14esima pole della sua carriera, beffando pure Hamilton, l'inglese per pochi millesimi conquista la prima fila, che è tutta Mercedes al Nurburgring. Verstappen è terzo.

Leclerc quarto

Tutta sua la seconda fila. Il monegasco ha usufruito di novità sulla sua Ferrari numero 16, ma è riuscito con grande bravura a conquistare la quarta posizione. Un giro strepitoso, uno dei tanti di questo sabato, gli è valso il quarto posto, si è messo alle spalle Albon e Ricciardo. Domani proverà l’ebbrezza di partire di nuovo tra i primi, e si divertirà sicuramente tanto.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views