707 CONDIVISIONI

Brutto infortunio per Dovizioso: il pilota Ducati si è fratturato la clavicola sinistra

Andrea Dovizioso si è infortunato alla spalla sinistra, durante una gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna in corso di svolgimento sulla pista di Monte Coralli, vicino a Faenza. Dopo gli accertamenti medici, è stata confermata la frattura della clavicola. Il pilota Ducati verrà operato nelle prossime ore a Modena.
A cura di Alberto Pucci
707 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta notizia ha colpito il team Ducati: durante una gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna, Andrea Dovizioso si è infortunato alla spalla sinistra. Il pilota della casa di Borgo Panigale, impegnato sulla pista di Monte Coralli, vicino a Faenza, è infatti caduto riportando un forte trauma alla spalla sinistra dopo aver colpito violentemente il suolo. Al momento Dovizioso si trova all'ospedale di Forlì per gli accertamenti medici del caso e per la lastra che dovrà far chiarezza sull'entità dell'infortunio. Dopo la radiografia, è stata purtroppo confermata la frattura della clavicola sinistra. Dovizioso verrà operato nelle prossime ore a Modena, per tentare di essere disponibile già nella prima gara del prossimo 19 luglio a Jerez.

Immagine

Un rinnovo che tarda ad arrivare

Negli ultimi giorni si è intanto parlato anche del futuro del 34enne di Forlì, che a tre settimane dal via del motomondiale 2020 è ancora in attesa di un rinnovo con la Ducati. Dopo le voci di un possibile dimezzamento dell'ingaggio (che passerebbe dagli attuali 6 a 3 milioni di euro), lo stesso Dovizioso ha però fatto capire che dietro a questo ritardo ci sarebbe anche dell'altro: "I risultati importanti sono un insieme di molti fattori. Il 2017 è stato un anno magico perché c’è stato il mio sviluppo personale, così come nel box e sulla moto – ha spiegato ‘Dovi', davanti alle telecamere di Sky – Ho conosciuto persone, diverse dinamiche di vita che mi hanno aiutato a gestire meglio determinate situazioni. Quando sei al top, piccoli dettagli possono modificare la situazione rendendola diversa: da allora non sono più riuscito a ritrovarli. E sarebbe troppo facile se questo cambiamento dipendesse solo da me".

707 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views