314 CONDIVISIONI
video suggerito

Europei 2021, Italia-Galles 1-0 risultato finale: decide un gol di Pessina, Azzurri primi nel gruppo A

314 CONDIVISIONI

L'Italia batte per 1-0 il Galles allo stadio Olimpico di Roma e chiude il girone A di EURO 2020 al primo posto con punteggio pieno (9 punti). La firma sulla vittoria contro i Dragoni è di Matteo Pessina, che alla fine del primo tempo ha sfruttato un bel cross di Verratti. Nel finale Mancini inserisce anche Sirigu. Espulso Ampadu per i Dragoni.

39'

Italia in vantaggio: Matteo Pessina!

Su calcio di punizione dalla destra di Verratti è intervenuto Pessina, che ha anticipato tutti e ha toccato il pallone mettendo fuori causa Ward.

Italia-Galles, la diretta della partita
Italia-Galles, la diretta della partita
A cura di Vito Lamorte
35'

L'Italia non subisce un gol da mille minuti

La nazionale italiana non subisce un gol da mille minuti: l'ultima rete presa dalla selezione di Roberto Mancini è quella di van de Beekin in Italia-Olanda di Nations League.

A cura di Vito Lamorte
34'

Pochi spazi per colpire per l'Italia, Galles si difende bene

Gli Azzurri provano a far girare la palla ma sono pochi spazi per colpire verso la porta. La nazionale galles si difende bene e prova a ripartire.

A cura di Vito Lamorte
29'

Italia pericolosa con Chiesa: Ampadu salva la porta del Galles

L'esterno azzurro calcia bene dalla zona destra dell'area ma Ampadu salva la porta del Galles.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
26'

Raddoppio della Svizzera: Shaqiri segna il 2-0 sulla Turchia

La nazionale svizzera trova il raddoppio nel match contro la Turchia: Xherdan Shaqiri. Gli elvetici mettono pressione al Galles.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
26'

Gunter vicino al gol: Galles pericoloso

Tiro dal limite del difensore gallese: palla che passa vicino all'incrocio della porta di Donnarumma.

A cura di Vito Lamorte
22'

Occasionissma Italia: Belotti e Chiesa vicini al gol

La conclusione del centravanti azzurro è una via di mezzo tra un tiro e un cross per Chiesa. Italia pericolosa.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
18'

Mancini stoppa col tacco un lancio sbagliato dei Dragoni: applausi dell'Olimpico

Il CT dell'Italia stoppa col tacco un lancio sbagliato dei Dragoni. Entusiasmo all'Olimpico per il Mancio.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
17'

Calcia Toloi, devia Pessina: Italia pericolosa ma Ward blocca sicuro

Tiro di Toloi deviato da Pessina ma Ward non si fa sorprendere.

A cura di Vito Lamorte
13'

Bernardeschi anticipato: l'Italia preme il Galles

Cross di Chiesa dalla destra ma Rodon anticipa Bernardeschi.

A cura di Vito Lamorte
11'

Belotti sfiora il vantaggio: l'Italia vuole il gol

Su cross di Bastoni il numero 9 ha cercato il gol acrobatico ma non è riuscito a colpire bene il pallone.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
10'

L'Italia tiene palla e cerca lo spazio, Galles compatto

Gli Azzurri tengono palla e cerca lo spazio per colpire ma il Galles si difende compatto.

A cura di Vito Lamorte
6'

Svizzera in vantaggio: Seferovic!

La nazionale elvetica è passata in vantaggio nell'altro match del girone. La rete dell'ex Fiorentina Seferovic. Per ora non ci sono cambiamenti nella classifica del Gruppo A ma se dovesse segnare l'Italia per i Dragoni potrebbe sorgere dei problemi.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
5'

Buon ritmo partita all'Olimpico

Le nazionali di Italia e Galles hanno iniziato la sfida tentando di dare subito un buon ritmo al match.

A cura di Vito Lamorte
1'

Italia-Galles 0-0, inizia la partita

La partita tra Italia e Galles è iniziata. Prima del fischio d'inizio le squadre si sono inginocchiati in sostegno al Black Lives Matters.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:59

Inni nazionali all'Olimpico

Vengono eseguiti l'inno di Mameli e "Hen Wlad Fy Nhadau", solitamente tradotto come Terra dei miei padri.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:45

Grande euforia all'Olimpico per Italia-Galles

I tifosi presenti allo stadio di Roma accompagnano con grande entusiasmo il riscaldamento degli Azzurri di Mancini.

A cura di Vito Lamorte
17:40

Perché l’Italia gioca col lutto al braccio

L’Italia scenderà in campo con il lutto al braccio contro il Galles per rendere omaggio a Giampiero Boniperti, ex calciatore e dirigente scomparso venerdì scorso all’età di 92 anni.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:35

Il tabellone dell’Italia agli ottavi e quando gioca la prossima partita 

Sia in caso di primo che di secondo posto, l’Italia giocherà il prossimo match  sabato 26 giugno 2021: se non dovesse arrivare una sconfitta contro il Galles la Nazionale giocherà a Londra allo stadio Wembley alle ore 21, altrimenti scenderà in campo ad Amsterdam alle ore 18.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:30

Chi sono i telecronisti Rai e Sky

Chi sono i commentatori tv delle gare della Nazionale Italiana a EURO 2020? Il match tra Italia-Galles si potrà vedere in diretta TV e streaming sulla Rai e su Sky. Su Rai Uno racconteranno la gara Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro mentre su Sky telecronaca sarà di Fabio Caressa e il commento di Giuseppe Bergomi.

A cura di Vito Lamorte
17:25

Dove si gioca Italia-Galles e gli stadi delle prossime partite

La gara tra Italia-Galles si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. L’impianto di Tor di Quinto ha ospitato la Nazionale anche nelle due precedenti partite e sarà la sede di uno dei quarti di finale di EURO 2020. La sua capienza è di 70mila spettatori ma a causa delle restrizioni anti-Covid ne potrà ospitare solo 16.000. Gli Azzurri per gli ottavi di finale scenderanno in campo o allo stadio Wembley di Londra oppure alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:20

Chi è Ovidiu Haţegan, l'arbitro di Italia-Galles

La gara tra Italia e Galles sarà arbitrata da Ovidiu Haţegan, che sarà assistito da Radu Ghinguleac e Sebastian Gheorghe. Il Quarto Uomo è Orel Grinfeeld (ISR). Al VAR Pawel Gil e come aVAR ci saranno Pol van Boekel, Benjamin Pages e François Letexier. Il Delegato UEFA è Angelo Chetcuti (MLT) e come Osservatore UEFA è stato scelto Mike Riley (ENG).

A cura di Vito Lamorte
17:10

Contro chi gioca l’Italia agli ottavi di finale 

Quale sarà l'avversaria degli Azzurri agli ottavi di finale di EURO 2020? Lo scenario cambierà in base alla posizione in cui l’Italia si piazzerà nel gruppo A. In caso di primo posto la Nazionale affronterà la seconda classificata del Gruppo C, dove l'Olanda già certa del primo posto e per la seconda piazza sono in corsa Austria e Ucraina. In caso di secondo posto nel suo raggruppamento, i ragazzi di Mancini sfideranno agli ottavi la seconda classificata del Gruppo B. Il Belgio è già certo della qualificazione dopo le vittorie contro Russia e Danimarca ma non è ancora aritmeticamente primo: se Lukaku & co arriveranno in testa, la lotta per il secondo posto sarà una sfida a distanza tra Finlandia e Russia ma la Danimarca, ancora a 0 punti; può rientrare clamorosamente in gioco. A 90’ dalla fine della prima fase c’è grande incertezza nella maggior parte dei gironi.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17:00

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

La partita tra Italia e Galles verrà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Uno e su Sky, sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Football (numero 203) e Sky Sport HD (numero 251) per gli abbonati. La gara di Roma si può vedere anche in diretta streaming gratis su Rai Play, su Sky-Go per gli abbonati Sky e su Now Tv.

A cura di Vito Lamorte
16:50

A che ora inizia Italia-Galles

La gara tra Italia e Galles si giocherà oggi domenica 20 giugno 2021 alle ore 18.00 allo stadio Olimpico di Roma. È il match che chiude gli impegni degli Azzurri nel gruppo A e la prima fase del campionato Europeo itinerante organizzato dalla UEFA.

A cura di Vito Lamorte
16:42

Le formazioni ufficiali di Italia-Galles agli Europei

Turnover per Mancini: otto i cambi rispetto alle formazioni delle prime due gare. Toloi e Emerson sulle fasce, Bastoni al fianco di Bonucci al centro della difesa. In mediana confermato solo Jorginho e c'è grande attesa per il rientro di Verratti. Pessina completa il trio in mezzo al campo e supporto di un attacco nuovo di zecca composto da Chiesa, Belotti e Bernardeschi. Page non cambia il 4-2-3-1, con Ampadu unica punta supportato da Bale, Ramsey e James.

ITALIA(4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bastoni, Bonucci, Emerson Palmieri; Verratti, Jorginho, Pessina; Chiesa, Belotti, Bernardeschi. Allenatore: Mancini.

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Gunter, Rodon, N. Williams; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, James; Ampadu. Allenatore: Page.

A cura di Vito Lamorte
16:30

 Diretta Italia-Galles Europei 2020 ore 18 a Roma: formazioni ufficiali e risultato live della partita di Euro 2021

Immagine

L’Italia di Roberto Mancini alla ricerca della terza vittoria a Euro 2020. Gli Azzurri affrontano il Galles nel terzo match del gruppo A allo stadio Olimpico di Roma, con calcio d'inizio alle ore 18:00. Sugli spalti dell’impianto romano saranno ammessi solo 16.000 spettatori. Dopo le convincenti affermazioni con Turchia e Svizzera, l'Italia è già qualificata agli ottavi, e lo è anche il Galles. La selezione italiana cerca tuttavia il primo posto nel girone per prenotarsi la seconda del gruppo C e volare a Londra. La squadra del Mancio è tra quelle che più ha impressionato in questa prima fase ma rispetto alle prime due gare dovrebbero esserci diverse novità in attacco e a centrocampo, dove c'è grande attesa per il rientro di Marco Verratti dopo l’infortunio col PSG di fine stagione. Gli Azzurri sono ad un passo dal record di 30 risultati utili di fila di Pozzo e, nonostante Mancini dica il contrario, c’è grande voglia di agguantare questo primato. Page non dovrebbe cambiare il 4-2-3-1, perché il Galles vuole qualificarsi a tutti i costi per la fase a eliminazione diretta: i Dragoni cercheranno di rovinare il ruolino di marcia azzurro dopo la buona prova con la Turchia.

La partita tra Italia e Galles verrà trasmessa in diretta TV su Rai Uno e Sky, che detiene i diritti di tutta la manifestazione. Il match che si potrà vedere anche in streaming su RaiPlay, Sky-Go e Now Tv.

Probabili formazioni

ITALIA(4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Verratti, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. Allenatore: Mancini.

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, B. Davies; Allen, Morrell; Bale, Ramsey, James; Moore. Allenatore: Page.

ARBITRO: Ovidiu Haţegan (ROU)

A cura di Vito Lamorte
314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views