142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vidal sarà operato domani al ginocchio sinistro per problemi al menisco

Arturo Vidal operato al ginocchio sinistro. Il centrocampista cileno subirà l’intervento nella giornata di venerdì, come indicato nel comunicato ufficiale dell’Inter. Quali sono i tempi di recupero? Il club nerazzurro non li ha comunicati ufficialmente. Ecco quali e quante partite può saltare (sosta compresa).
A cura di Maurizio De Santis
142 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal operato al ginocchio sinistro. Il centrocampista cileno subirà l'intervento nella giornata di venerdì, come indicato nel comunicato ufficiale dell'Inter. L'ex calciatore di Juventus, Bayern Monaco e Barcellona era stato scelto da Antonio Conte per giocare come titolare l’ultima partita di campionato contro l’Atalanta ma in avvio di ripresa era stato sostituito con Eriksen.

Nella giornata di domani Arturo Vidal si sottoporrà, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, ad intervento chirurgico in artroscopia per sofferenza meniscale del ginocchio sinistro.

La decisione presa nelle ultime ore è frutto delle valutazioni fatte sulle condizioni del giocatore che da diverse settimane era alle presenze con la sofferenza all'articolazione. Un problema che ne aveva limitato il rendimento e pregiudicato il livello delle prestazioni.

Vidal si opera al ginocchio, i tempi di recupero

Quali sono i tempi di recupero? L'Inter non li ha comunicati ufficialmente ma l'impressione è che – complice la sosta per le nazionali in programma a fine marzo – avrà bisogno di circa un mese per ristabilire e tornare a disposizione. In questo periodo – al netto della sosta per le nazionali in programma a fine marzo – salterà la prossima trasferta di Torino contro i granata (14 marzo), il match di San Siro contro il Sassuolo (21 marzo), la gara dei nerazzurri a Bologna (3 aprile) e quella successiva al Meazza contro il Cagliari. Difficile possa tornare prima di allora, con ogni probabilità rientrerà effettivamente nei ranghi per la Serie A in occasione di Napoli-Inter del 18 aprile (oppure Spezia-Inter, Inter-Verona nelle ipotesi peggiori).

Sono sette gli incontri nei quali Vidal è mancato in stagione: due settimane di stop a dicembre per un problema muscolare (Cagliari e Napoli in Serie A, Shakhtar in Champions) altrettante a febbraio per una contusione al ginocchio (out contro la Lazio).

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views