video suggerito
video suggerito

Vardy illude la Cremonese, Brescianini salva l’Atalanta di Juric: pari tra Dea e grigiorossi allo Zini

La Cremonese sogna con il primo gol in Serie A di Jamie Vardy, ma l’Atalanta trova il pari con Brescianini: finisce 1-1 allo Zini in una gara intensa che conferma il momento complicato della squadra di Juric.
A cura di Michele Mazzeo
17 CONDIVISIONI
Immagine

Allo Zini finisce con un pareggio che lascia l'amaro in bocca a entrambe. La Cremonese accarezza il sogno di una vittoria storica grazie al primo gol in Serie A di Jamie Vardy, ma a sei minuti di distanza è Marco Brescianini a salvare la Dea e a fissare l'1-1 che tiene in equilibrio il destino delle due squadre.

Una partita intensa, combattuta, che ha confermato i limiti offensivi di entrambe le formazioni. L'Atalanta, ancora imbattuta in campionato, non vince da quattro giornate e continua a faticare nel concretizzare la mole di gioco. La Cremonese di Davide Nicola, invece, prosegue il suo momento positivo, dimostrando solidità e coraggio contro una big del torneo.

Immagine

Nel primo tempo le occasioni non sono mancate. De Ketelaere spreca una clamorosa palla-gol di testa, Krstovic e Pasalic impegnano Silvestri, mentre dall'altra parte i grigiorossi rispondono con un tiro potente di Barbieri e un paio di tentativi di Zerbin. L'equilibrio resta però intatto fino all'intervallo.

Nella ripresa la squadra di Juric prova ad alzare i ritmi, ma è la Cremonese a colpire per prima. Al 78′, dopo una respinta di Carnesecchi su conclusione di Zerbin, Vardy anticipa tutti e scaraventa sotto la traversa il pallone dell'1-0. Una rete pesante, la prima dell'ex Leicester nel nostro campionato, che infiamma lo stadio e sembra poter regalare tre punti pesantissimi ai padroni di casa.

Ma la gioia dura poco. All'82', appena entrato, Brescianini approfitta di una palla vagante al limite e con un sinistro preciso infila Silvestri sul secondo palo. È il gol che evita il primo ko stagionale all'Atalanta e consente a Juric di uscire dallo Zini con un punto prezioso, seppur amaro per come è arrivato.

Immagine

Un pareggio che non cambia molto la classifica: la Dea resta imbattuta e aggancia momentaneamente Juventus e Udinese a quota 12, mentre la Cremonese sale a 11 punti, consolidando la propria posizione a metà graduatoria, a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Il messaggio, però, è chiaro: Vardy ha trovato il suo primo sigillo italiano e la Dea, nonostante la reazione, deve ancora ritrovare il killer instinct che l'ha resa grande.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views