142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Van Dijk scopre che c’è Henry in collegamento e gli fa fare una figuraccia: “Perché non rispondi?”

Dopo la vittoria del Liverpool sul Villarreal, curiosa intervista televisiva di van Dijk. Un’occasione troppo ghiotta per chiedere spiegazioni ad Henry che non è rimasto in silenzio.
A cura di Marco Beltrami
142 CONDIVISIONI
Immagine

Prima la grande paura e poi la gioia incontenibile. Morale alle stelle in casa Liverpool dopo la conquista della finale di Champions League. La squadra di Klopp è riuscita a ribaltare nella semifinale di ritorno lo svantaggio di due gol che aveva rimesso in parità il discorso qualificazione, andando a vincere 3-2 in casa del Villarreal. Rimpianti e anche polemiche per l’arbitraggio in casa spagnola, entusiasmo e ottimismo invece tra i Reds per un finale di stagione che potrebbe rivelarsi eccezionale e ricco di successi. Emblematico per la comprensione dello stato d'animo dei giocatori dei Reds è quanto accaduto in occasione di una delle tante interviste post-partita, con protagonista Virgil van Dijk.

L'assenza dell'olandese nella scorsa stagione si era fatta sentire e non poco. Van Dijk dopo aver ritrovato lo smalto migliore, con gli infortuni che appartengono ormai al passato, è uno dei punti di forza del Liverpool. Dopo il Villarreal si è presentato ai microfoni del canale americano CBS Golazo, per il classico commento del match. L'atteggiamento del centrale è stato subito curioso e molto rilassato: si è spostato in avanti infatti per sbirciare il logo dell'emittente presente sul microfono. Dopo aver capito con chi aveva a che fare, ecco una nuova domanda particolare con la richiesta di informazioni sugli ospiti e commentatori presenti in studio.

A quel punto l'intervistatore ha citato nell'ordine il parterre di lusso, collegato in diretta ovvero gli ex calciatori Jamie Carragher, Micah Richards e Thierry Henry. Quando van Dijk ha sentito il nome dell'ex attaccante francese, si è lasciato andare ad una smorfia seguita subito dopo da un grande sorriso. A quel punto ecco la rivelazione in diretta televisiva, con il match passato in secondo piano: "Titi (nomignolo di Henry, ndr)? Gli ho mandato un messaggio ma non mi ha risposto. Diglielo a Titi, la leggenda". Un modo dunque di mettere l'ex di Juve, Arsenal e Barcellona di fronte alle sue responsabilità

Van Djik ha spiazzato tutti i presenti in studio che hanno reagito al suo curioso intervento con il sorriso. Stuzzicato su quanto accaduto, e per niente imbarazzato Henry ha risposto con il sorriso sulle labbra: "Attualmente non ho più il suo numero. Mandami un messaggio! Chiederò a qualcun altro il suo numero e lo inserirò sul mio nuovo telefono". I suoi colleghi hanno preso la palla al balzo per prendere in giro Henry, in primis Carragher: "Stasera è stata un po' una mancanza di rispetto da parte di Thierry. A van Dijk e alla CBS per non avere indossato la cravatta. È un top player ti mostra rispetto e non ti rimetti in contatto?". A quel punto Henry ha risposto per le rime, tra una risata e l'altra: "Non ha inviato il messaggio al numero giusto. Tu (Carragher, ndr) sei solo invidioso perché mi sta scrivendo!".

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views