126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una poltrona per due è il film di Natale sulla Serie A (che la Juventus non vuole vedere)

La Juventus chiude il 2020 al 6° posto. Forse nessuno poteva immaginare che la Juve fosse così lontana dal vertice a Natale. I bianconeri ora sono chiamati a una grande rimonta e cercheranno di riprendersi il primato in classifica. Ma per il momento Milan e Inter sono le protagoniste di ‘Una poltrona per due’ in versione calcistica. Le due squadre di Milano sognano lo scudetto e per ora se lo contendono.
A cura di Alessio Morra
126 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è sesta in classifica. Probabilmente nessuno, a settembre quando è iniziato il campionato, poteva immaginare che a Natale i bianconeri (che devono recuperare una partita), avrebbero occupato quella posizione e si sarebbero ritrovati abbastanza lontani dal Milan e dall'Inter. Le due squadre di Milano passano un Natale come quello dei bei tempi. Perché sono al primo e al secondo posto e sognano lo scudetto, che, considerati i pronostici della vigilia, sarebbe ampiamente inaspettato per i rossoneri, mentre i nerazzurri già lo scorso anno hanno lottato per il titolo.

Il Milan, l'Inter, lo scudetto e una poltrona per due

Rispetto ad altre stagioni l'esito del campionato non sembrava scontato, ma la piega che ha preso la Serie A è inaspettata. Un po' come quei film che sembrano avere una trama lineare, ma che poi all'improvviso hanno un colpo di scena, e pure bello grosso. Milan e Inter hanno un ampio margine sulla Juventus (34 punti Milan, 33 Inter, 24 Juve). E se si dovesse paragonare a un film la Serie A 2020-2021 oggi si potrebbe pensare a ‘Una poltrona per due', un film cult, oltre che meraviglioso, diventato un classico del Natale.

La Juventus vuole riscrivere la storia

In questo caso l'agognata poltrona è rappresentata dallo scudetto e i due contendenti sono il Milan e l'Inter, che in questo momento sarebbero Dan Aykroyd e Eddie Murphy. Ma i parallelismi finiscono qui. Perché in questo caso c'è un terzo incomodo che vuole riscrivere il film della Serie A che è ovviamente la Juventus, che quando le feste saranno finite o meglio quando saranno a un passo dal chiudersi proverà a iniziare la remuntada perché nel mese di gennaio Cristiano Ronaldo e compagni affronteranno prima il Milan, nel giorno dell'Epifania, e poi l'Inter, che a differenza di Billie Ray Valentine Lous Winthorpe III non potranno allearsi, e magari faranno anche il gioco della Juventus che vuole vincere il decimo scudetto consecutivo.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views