60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Ucraina si salva: da ripescata è agli ottavi degli Europei, Shevchenko ora sfiderà la Svezia

Dopo il ko subito con l’Austria, l’Ucraina è stata a un passo dall’eliminazione degli Europei. La nazionale guidata da Shevchenko, che come vice ha Mauro Tassotti, è riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale come ultima delle ripescate, con appena tre punti. Martedì 29 giugno l’Ucraina se la vedrà con la Svezia.
A cura di Alessio Morra
60 CONDIVISIONI
Immagine

Si è composto il tabellone degli Europei 2021. Alla vigilia dell'ultima giornata dei Gironi E e F bisogna scoprire i nomi di quattro squadre, tra queste c'erano anche due terze. A Svizzera e Rep.Ceca si sono aggiunte il Portogallo e l'Ucraina che ha festeggiato dopo il pesante ko della Slovacchia con la Spagna, che si è imposta con il punteggio di 5-0. La differenza reti ha premiato la nazionale di Shevchenko che per un solo gol è risucita a mettersi alle spalle la Finlandia, che ha disputato un ottimo Europeo.

Ucraina agli ottavi degli Europei ripescata tra le migliori terza

Dunque rientra in lizza l'Ucraina, che dopo aver perso con l'Austria è stata per quasi due giorni esclusa dagli Europei. A conti fatti si può dire che è andata molto bene alla Nazionale di Shevchenko e Tassotti che da ripescata ha avuto un tabellone migliore. Perché Malinovskyi e soci hanno evitato l'Italia e agli ottavi se la vedranno con la Svezia, che ha chiuso al comando il Gruppo E.

Immagine

Le nazionali qualificate come terze e ripescate agli Europei 2021

L'Ucraina si è qualificata con 3 punti in 3 partite, un bilancio magro ma a conti fatti utile. Quattro punti invece per le ripescate: Portogallo (7 gol fatti e 6 subiti), Repubblica Ceca (3 gol fatti e 2 subiti) e Svizzera (4 gol realizzati e 5 subiti). Come l'Ucraina hanno ottenuto 3 punti anche la Finlandia e la Slovacchia. Ma la squadra di Sheva passa perché ha una differenza reti di -1 (4 gol fatti, 5 subiti), la Finlandia invece di -2 (1 gol fatto, 3 subiti), mentre la Slovacchia addirittura di -5 (2 gol fatti, 7 subiti).

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale degli Europei: Belgio-Portogallo; Italia-Austria; Francia-Svizzera; Croazia-Spagna; Svezia-Ucraina; Inghilterra-Germania; Olanda-Rep.Ceca; Galles-Danimarca.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views