88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, esonerato Marco Giampaolo

Il Torino ha esonerato Marco Giampaolo, che viene sostituito dopo 18 giornate. Al suo posto arriverà Davide Nicola, ex di Crotone e Genoa. Giampaolo ha vinto solo due partite con i granata e lascia il club del presidente Cairo al penultimo posto in classifica. Venerdì Nicola esordirà a Benevento.
A cura di Alessio Morra
88 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Giampaolo è stato esonerato. La decisione era stata già presa dopo lo 0-0 con lo Spezia, ma solo nella tarda serata del lunedì è arrivata l'ufficialità. Si chiude prima della fine del girone d'andata l'esperienza del tecnico abruzzese con il Torino, che ingaggerà Davide Nicola, che farà il suo esordio a Benevento venerdì prossimo. Il comunicato:

Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Giampaolo e il suo staff per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questi mesi in granata.

Solo due successi per Giampaolo con il Torino

Giampaolo ha vinto solo due partite da allenatore del Torino in Serie A e ha ottenuto 13 punti in 18 giornate, il suo bilancio è di 2 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Il suo Toro non ha avuto equilibrio, è riuscito a giocarsela alla pari con tutte le big del campionato, ma è quasi sempre venuto meno sul più bello. Si portò sul 2-0 a San Siro contro l'Inter, ma ha perso 4-2. Il derby lo conduceva fino a 13′ dal termine, ma la Juve si è imposta per 2-1. A Napoli fu raggiunto solo al 92′ da un gran gol di Insigne, per non parlare della rimonta folle subita dalla Lazio, che al 97′ vinse 4-3.

Il nuovo allenatore del Toro sarà Davide Nicola

Per Giampaolo questo è il secondo esonero consecutivo, dopo quello rimediato al Milan lo scorso anno (dove lasciò dopo 7 giornate con 3 vittorie e 4 sconfitte). Il Torino volta pagina e avrà il quarto allenatore in meno di un anno. Mazzarri è stato esonerato a febbraio 2020, poi c'è stato Longo come traghettatore, che ha conquistato la salvezza. Giampaolo è durato circa quattro mesi e ora arriverà l'ex Genoa Davide Nicola, specializzato nelle salvezze che è stato in un passato non troppo lontano un calciatore granata.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views