17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thiago Silva e Rabiot, Ancelotti prepara un Everton in formato Psg

Thiago Silva e Adrien Rabiot sono i nomi accostati all’Everton di Carlo Ancelotti. Il brasiliano può arrivare a costo zero, il francese ha un contratto con la Juventus. C’è un terzo nome, James Rodriguez: tormentone a Napoli, è ai margini del Real Madrid. “Prenderemo bravi giocatori – ha ammesso il tecnico -. Non importa se giovani o vecchi, se con esperienza o senza. L’importante è che siano forti”.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

Adrien Rabiot resterà alla Juventus oppure finirà sul mercato? Il centrocampista francese arrivato a Torino a costo zero potrebbe finire sul mercato a fine stagione. L'ex Psg è reduce da una stagione tra luci (poche) e ombre (molte), vissuta finora dietro le quinte anche per le scelte di Maurizio Sarri. Non è un mistero che abbia estimatori all'estero, in particolare in quella Premier League che ha solo sfiorato preferendo come destinazione l'Italia e la Serie A.

Qual è la società che lo segue in maniera particolare? È l'Everton di Carlo Ancelotti sulle tracce del transalpino che, ironia della sorte, in quella fetta di Liverpool che tiene ai colori dei "Toffees", potrebbe ritrovarsi assieme a un ex compagno di squadra ai tempi di Parigi. È Thiago Silva, difensore centrale brasiliano che ha chiuso la propria esperienza nella Ligue 1 e adesso è in cerca di nuova sistemazione.

Il torneo inglese sarebbe un punto di (ri)partenza: a 35 anni, oltre allo juventino, sarebbe di nuovo al fianco del tecnico di Reggiolo. Un difensore di esperienza e un tassello giovane, di qualità per dare maggiore spessore alla squadra: si tratta di obiettivi concreti sui quali, però, l'allenatore non si sbilancia. Dice e non dice… ma tra le righe si può leggere quanto sia forte l'interesse: "Posso solo dire che prenderemo bravi giocatori – ha ammesso Ancelotti -. Non importa se giovani o vecchi, se con esperienza o senza. L'importante è che siano forti".

E tra questi "giocatori forti" non figura il nome di James Rodriguez. Il trequartista colombiano è stato il tormentone che ha scandito la scorsa estate di mercato del Napoli, quando l'accordo con il Real Madrid e il calciatore era sembrato davvero possibile. Non se n'è mai fatto niente perché, nonostante tutto, il club non ha mai creduto nell'opportunità d'investire su un giocatore che ha sì vissuto la sua migliore stagione proprio con Ancelotti in Spagna ma negli ultimi anni è stato spesso condizionato da infortuni e da un rendimento al di sotto delle attese.

C'è possibilità che l'ex Bayern si affacci in Premier? Il tecnico dell'Everton al riguardo non concede aperture. "Mi piace molto come giocatore. Quando ho lasciato Madrid mi ha seguito al Bayern e mi è stato accostato al Napoli e anche adesso all'Everton. Ma è un giocatore del Real e credo che continuerà a esserlo".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views