13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terribile fallo di De Bruyne su Gueye: “Perché non è stato espulso?”

In Psg-Manchester City di Champions Kevin De Bruyne è stato protagonista negativo. Il centrocampista belga ha rischiato il cartellino rosso. De Bruyne è entrato duramente, con piede a martello, su Gueye. KDB è stato ‘solo’ ammonito dall’arbitro. Le polemiche sono montate velocemente sui social:
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Paris Saint Germain-Manchester City era una partita attesissima, e non ha deluso le aspettative. C'è stato l'esordio di Donnarumma in Champions League, l'ex portiere del Milan dopo la partita si è anche tolto qualche sassolino, e c'è stato soprattutto il primo gol di Messi con il Psg, un gol bellissimo nato da una combinazione con Mbappé. E a verbale c'è anche il ‘coccodrillo' di Messi. Il Psg ha vinto 2-0, ma per il City ci sono tanti rimpianti soprattutto per il gol che si è divorato Bernardo Silva, quando il match era ancora in bilico. Il primo gol dell'incontro lo ha realizzato Gueye, centrocampista di buon livello che certo non è una delle stelle di Pochettino. Secondo gol consecutivo per l'ex dell'Everton che ahi lui è stato protagonista anche per un orrendo fallo che ha subito da De Bruyne.

Giocatore solitamente corretto, il belga negli ultimi minuti del primo tempo è andato in contrasto con Gueye, un contrasto troppo intenso anche per chi è abituato a giocare in Premier League. De Bruyne entra con il piede a martello e rischia veramente di fare molto male al calciatore del Psg. Chi vede le immagini in diretta pensa che KDB sia prossimo a ricevere il cartellino rosso, ma non è così. Il direttore di gara estrae il giallo. Per il Psg poco male, perché il successo è arrivato lo stesso e soprattutto perché Gueye si è rialzato e ha continuato a giocare.

Immagine

Ma le polemiche sono montate velocemente sui social. Perché il fallo di De Bruyne è stato davvero brutto e il cartellino rosso sembrava corretto, ma non è arrivato. Gueye dopo la partita non ha voluto dire nulla, ma sui social c'è chi si è espresso duramente e ha ricordato che Wan-Bissaka, nella prima giornata di Champions (in Young Boys-Manchester United), è stato espulso per aver commesso un fallo identico a quello di De Bruyne, che è stato invece graziato e sarà a disposizione di Guardiola per il match con il Bruges, diventato importantissimo per gli inglesi.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views