44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tensione tra Roma e Bodø/Glimt, Knutsen sfida Mourinho e Santos: “Sono una roccia rispetto a loro”

Dopo i fatti dell’andata, tensione altissima tra Roma e Bodø/Glimt: l’allenatore norvegese Knutsen ha attaccato José Mourinho e Nuno Santos con parole molto forti.
A cura di Vito Lamorte
44 CONDIVISIONI
Immagine

Più si avvicina il fischio d'inizio e più la tensione sale alle stelle. Roma e Bodø/Glimt si affronteranno per la quarta volta in questa stagione e il prossimo match deciderà chi andrà a giocarsi la semifinale di Conference League. I giallorossi non sono riusciti a battere nemmeno una volta i norvegesi nei tre precedenti e l'ultima sfida è stata condita da un episodio che alimentato ancora di più gli attriti tra le compagini: il tecnico norvegese Kjetil Knutsen dopo la partita ha aggredito il preparatore dei portieri giallorosso Nuno Santos e a questo proposito nelle scorse ore è arrivata la sanzione disciplinare dell'UEFA, che ha deciso di sospendere i due protagonisti dell'accaduto.

Nelle ore precedenti, però, l'allenatore del Bodo Knutsen aveva dato la sua versione dei fatti al media norvegese KNR su ciò che è accaduto nel post-partita di giovedì tra gli staff innalzando ancora di più la tensione in vista del ritorno con parole piuttosto singolari nei confronti di José Mourinho e Nuno Santos: "Non ho problemi a incontrarli. Devi fare a loro questa domanda. Non abbiamo alcun problema. Loro sono disposti a fare qualunque cosa per ottenere risultati. Il loro modo di lavorare è così lontano da ciò che rappresento come leader. Sono solido come una roccia rispetto a loro. Avrei potuto incontrarli ovunque, in qualsiasi momento. Nessun problema".

Immagine

Il Bodø/Glimt giocherà per la seconda volta in stagione allo stadio Olimpico ed è consapevole dell'importanza della sfida, visto che può regalargli un traguardo storico come il pass per le semifinali di un torneo europeo: "È importante che entrambi i club agiscano in modo intelligente ora. I media stanno costruendo tutto come se ci fosse una situazione ad alto rischio, ed è un peccato incredibile. L'ultima volta che abbiamo giocato in trasferta contro di loro c'era un'atmosfera fantastica con un fantastico pubblico in casa e un fantastico pubblico in trasferta".

Il finale di gara della sfida d'andata ha portato la contesa tra le due squadre su tutt'altro piano e la Roma dovrà evitare di farsi prendere dal nervosismo già dalle prime battute: sarà un match da giocare con intelligenza, sia dal punto di vista tattico che nella gestione delle emozioni.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views