23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taranto, minacce al ds De Santis: ritrovata una testa d’agnello mozzata

A pochi giorni dal derby perso contro il Foggia, alcuni tifosi hanno deciso di minacciare il dirigente pugliese con una macabra trovata e con una scritta offensiva: “DS porco barese”. L’episodio, sul quale sta indagando la Digos, è arrivato a poche settimane di distanza da quello contro l’ex dg Gino Montella: per il quale alcuni ultrà attaccarono un manichino con una corda al collo nei pressi dello stadio di Taranto.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sconfitta in casa nel derby di domenica scorsa col Foggia, intorno al Taranto si è creato un clima negativo e fortemente intimidatorio. A conferma di quanto sia salita a livelli di guardia la tensione tra il club e la tifoseria, è arrivata la macabra scoperta di poche ore fa. Nei pressi di un locale situato sul lungomare di Taranto, è stata infatti rinvenuta una busta con una testa mozzata e sanguinante di un agnello, e una scritta offensiva per il direttore sportivo del club pugliese: "DS sporco barese".

Il precedente avvertimento contro l'ex direttore generale

Il bersaglio dell'autore del folle gesto è infatti Vincenzo De Santis, dirigente del Taranto e originario di Bitonto in provincia di Bari, finito in mezzo alla contestazione di domenica scorsa insieme al presidente Massimo Giove. A poche ore dal macabro ritrovamento, l'associazione sportiva Aps Taras 706 A.C. ha così voluto esprimere la sua solidarietà nei confronti di De Santis "oggetto di una vile e vergognosa minaccia. Un altro, folle avvertimento a due mesi dal primo episodio contro l'ex dg Gino Montella (un manichino appeso vicino allo stadio con una corda al collo, ndr). È il momento di dire basta. Tutte le componenti del calcio tarantino si adoperino per evitare derive violente, che continuano a turbare l'ambiente e a rovinare l'immagine della città".

Il direttore sportivo Vincenzo De Santis
Il direttore sportivo Vincenzo De Santis

La risposta della società pugliese

La minaccia al direttore sportivo De Santis ha messo ovviamente in moto anche la Digos, che è già al lavoro per risalire agli autori del gesto, e generato la risposta della dirigenza del Taranto che ha ovviamente denunciato l'accaduto e parlato di "gesto che non passerà inosservato". In mezzo ad un clima non proprio tranquillo, la squadra è intanto tornata subito ad allenarsi dopo la sconfitta nel derby con il Foggia. A margine del ko con i rossoneri, il club aveva infatti deciso di eliminare il consueto giorno di riposo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views