17 CONDIVISIONI

Coppa Italia 2022/23: tabellone, calendario e chi va in finale

Il tabellone aggiornato della Coppa Italia 2022/2023: l’Inter è la prima finalista del torneo nazionale. La finale si giocherà il prossimo 24 maggio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023 torna in campo per la fase finale del torneo nazionale. L'Inter è la prima finalista di questa edizione della coppa nazionale: i nerazzurri hanno eliminato la Juventus grazie al decisivo gol di Dimarco.

Questa sera in programma la seconda semifinale di ritorno tra Fiorentina e Cremonese che determinerà l'avversaria della formazione di Inzaghi. I Viola di Italiano ripartono dal 2-0 dell'andata maturato in casa della Cremonese: questa sera la sfida decisiva al Franchi di Firenze. La finale si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 24 maggio 2023 – qui tutte le informazioni sui biglietti.

Come per l'edizione 2021, anche quest'anno le partite della Coppa Italia saranno trasmesse in diretta TV in chiaro da Mediaset – su Canale 5, Italia Uno o Canale 20 –  e in streaming su Mediaset Infinity. Il calendario delle partite e il programma completo della Coppa Italia sono disponibili anche sul sito ufficiale della Lega Serie A.

Tabellone Coppa Italia 2022/23: le date delle partite

Le quattro squadre che si contendono la vittoria del torneo nazionale sono Juve, Inter, Fiorentina e, a sorpresa, la Cremonese. Gli incroci in semifinali prevedono la sfida tra Inter e Juve e quella tra Fiorentina e Cremonese. Il tabellone della Coppa Italia 2022/2023 in pdf.

Le semifinali di Coppa Italia 2022/2023

Il tabellone completo della Coppa Italia 2022/2023
Il tabellone completo della Coppa Italia 2022/2023

Quando si gioca la finale di Coppa Italia: il programma completo

Le semifinali, primo turno con andata e ritorno si disputeranno il 5 aprile 2023 (andata) e il 26 aprile 2023 (ritorno). La finale della Coppa Italia sarà in programma il 24 maggio 2023.

La finale di Coppa Italia 2022/2023

  • Mercoledì 24 maggio 2023
    Finale Coppa Italia (Stadio Olimpico Roma)

Dove vedere la Coppa Italia 2022/23 in diretta TV e streaming

Dove vedere in TV le partite di Coppa Italia 2022/2023? Tutte le sfide del torneo nazionale saranno trasmesse in chiaro ma non sulla Rai come in passato. Diretta TV per la Coppa Italia su Mediaset che ha acquistato i diritti della competizione. Come accaduto per i trentaduesimi, le partite dei sedicesimi saranno trasmesse in televisione su Italia 1. Dai turni successivi invece i match si potranno seguire su Italia 1 e su Canale 5. Per quanto riguarda lo streaming ci si potrà collegare attraverso dispositivi fissi e portatili, al sito di Mediaset Infinity in chiaro, senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti.

17 CONDIVISIONI
Maiorca in finale di Coppa del Re calciando i rigori sempre allo stesso modo: è una rarità
Maiorca in finale di Coppa del Re calciando i rigori sempre allo stesso modo: è una rarità
Capolavoro Napoli, la GeVi trionfa in finale di Coppa Italia di basket contro l'Olimpia Milano
Capolavoro Napoli, la GeVi trionfa in finale di Coppa Italia di basket contro l'Olimpia Milano
Lisa Vittozzi vince la Coppa del mondo, l'Italia è ancora la regina nel biathlon
Lisa Vittozzi vince la Coppa del mondo, l'Italia è ancora la regina nel biathlon
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views