1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando si gioca finale di Coppa Italia 2022/2023 tra Inter e Fiorentina: data e orario della partita

La finale della Coppa Italia 2022/2023 vedrà la sfida tra Inter e Fiorentina. Si gioca il 24 maggio all’Olimpico di Roma, ecco tutte le informazioni.
A cura di Ada Cotugno
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa Italia si avvia verso il suo grande finale: mercoledì 24 maggio 2023 lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà la finalissima che vedrà la sfida tra Inter e Fiorentina. Non è ancora stata ancora resa nota l'ora del calcio d'inizio, ma presumibilmente la partita potrebbe cominciare alle ore 21:00 come nelle passate edizioni.

Le semifinali di ritorno hanno definito le due finaliste di questa edizione del trofeo nazionale. I nerazzurri, campioni in carica, hanno eliminato la Juventus: il match di andata si era concluso sull'1-1 con un gol di Lakuku che ha riportato la situazione in parità allo scadere del 90′. A San Siro, a decidere è il gol di Dimarco che porta la formazione di Inzaghi in finale.

Dall'altra parte del tabellone invece è la Fiorentina a strappare il pass. I Viola di Italiano hanno eliminato la Cremonese, vera sorpresa di questa competizione: dopo il 2-0 dell'andata, alla Fiorentina è bastato il pari al Franchi per accedere all'atto finale del torneo.

  • Quando: mercoledì 24 maggio 2023
  • Orario: da definire
  • Dove: stadio Olimpico, Roma

Sarà ancora lo stadio Olimpico di Roma a ospitare la finale di Coppa Italia il prossimo 24 maggio – qui tutte le info sui biglietti. Non è stato definito ancora il fischio d'inizio della partita, che sarà presumibilmente alle ore 21:00 come accaduto già negli altri anni, mentre dovrà essere confermata la copertura televisiva. In questa edizione la competizione è stata trasmessa in chiaro da Mediaset e per questo la finale potrebbe andare in onda su canale 5.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views