105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina e Cabral inarrestabili: è viola la semifinale d’andata di Coppa Italia con la Cremonese

La Fiorentina vince per 2-0 la semifinale di andata di Coppa Italia in casa della Cremonese: di Cabral nel primo tempo e Nico Gonzalez su rigore nella ripresa le reti che hanno deciso il match.
A cura di Paolo Fiorenza
105 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina continua il suo momento straordinario, imponendosi per 2-0 sulla Cremonese in trasferta nella semifinale d'andata di Coppa Italia. Le reti di Cabral nel primo tempo e Nico Gonzalez nella ripresa su calcio di rigore mettono la finale ad un passo per i viola, letteralmente inarrestabili da due mesi a questa parte: per la squadra di Italiano si tratta della nona vittoria di fila tra campionato e coppe. È ancora Cabral il trascinatore, l'uomo che sblocca il risultato e mette a segno la sua ottava rete in questo inizio di 2023 strepitoso.

La partita inizia con qualche attimo di ritardo, a causa dei fumogeni lanciati in campo dai tifosi ospiti vicino alla porta del proprio portiere Terracciano. È un avvio di gara scoppiettante, con occasioni da entrambe le parti, finché Cabral sblocca il risultato al 20′ anticipando tutti di testa su cross da sinistra di Biraghi e infilando Sarr in maniera imparabile.

Sull'onda del vantaggio, i viola prendono pieno possesso del campo e sfiorano il raddoppio due volte a cavallo della mezzora con Nico Gonzalez e Biraghi. Il primo tempo diventa un monologo per la squadra di Italiano, che potrebbe già chiudere i giochi. La pratica è rimandata a dopo l'intervallo.

Immagine

Ballardini prova a cambiare qualcosa, inserendo all'inizio del secondo tempo Dessers e Buonaiuto: sono proprio i due nuovi entrati ad avere sui piedi due occasioni limpide per pareggiare, ma Terracciano si fa trovare pronto. È il momento di massima pressione della Cremonese, che dura fino a metà tempo, poi il pallino torna in mano agli ospiti, che prima vanno vicini alla seconda rete ancora con Cabral e poi la trovano su calcio di rigore trasformato da Nico Gonzalez, dopo che l'arbitro Mariani era andato a bordo campo per l'on-field review richiamato dal VAR, ravvisando il fallo di mano di Aiwu. Finisce 2-0 per la Fiorentina, che ipoteca la finale contro la vincente tra Juventus e Inter: contro una Viola così in fiducia c'è davvero poco da fare.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views