21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Steven Gerrard può regalare la Premier League al Liverpool, cercherà di fermare il Manchester City

Manchester City e il Liverpool sono separate da un solo punto. Il City per vincere la Premier deve battere l’Aston Villa, allenato da Gerrard un mito dei Reds.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Anche questa Premier League è stata bellissima. Lo spirito antico si è perso, anche il calcio inglese non è esattamente più quello di una volta, ma il mondo cambia e il calcio pure. Una stagione esaltante per il Manchester City e il Liverpool, dominatori di questo quinquennio. Dominatori e vincenti, anche se in Premier League è stata la squadra di Guardiola a imporsi tre volte su quattro. E i Citizens hanno la chance di piazzare il poker (dal 2018 in poi) oggi. Sembra semplice, almeno lo è apparentemente. Il Manchester è padrone del suo destino, deve vincere in casa contro l’Aston Villa. Se si impone è campione d’Inghilterra. Il Liverpool ospita il Wolverhampton e spera in un favore dell’Aston Villa guidato da Steven Gerrard, uno che ha giocato quasi 800 partite con i Reds e che vorrebbe fare un favore alla sua ‘vecchia’ squadra.

L’incrocio è da paura, quantomeno a livello romantico. Perché sulla carta non c’è partita tra Manchester City e Aston Villa. Guardiola ha più del doppio dei punti dell’Aston Villa (90 contro 44), ma Gerrard il titolo con il Liverpool non è mai riuscito a vincere. Ha conquistato un mare di trofei, su tutti la Champions League del 2005, nella finale più assurda della storia (e dolorosa per i cuori milanisti). Poteva vincerlo il campionato, otto anni fa, ma Steve G sbagliò, proprio lui regalò un gol pesantissimo al Chelsea che mise ko il Liverpool e permise al City di vincere il campionato.

Immagine

Se lo ricordano tutti gli appassionati di calcio inglese, se lo ricordano a Liverpool e se lo ricorda bene lui Steven Gerrard che deve rimediare e che vuole provare a fare un favore alla sua squadra, che un giorno (ma non adesso, perché Klopp è più che saldo) sarà la sua anche da allenatore.

Le emozioni non mancheranno in quest’ultima giornata, che scatta alle ore 17, in campo tutti insieme. City e Liverpool si giocano il titolo, il Tottenham un posto in Champions, mentre il Manchester United che cerca di chiudere in modo decente una stagione inaccettabile.

Immagine
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views