186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan si difende sui tanti rigori a favore in Serie A: ne manca uno?

Il Milan ha battutto e realizzato contro la Roma il 15° calcio di rigore assegnatogli in questo campionato. Secondo Leao, invece, c’era anche un altro penalty a favore dei rossoneri: l’attaccante portoghese ha manifestato disappunto sui social postando il video dell’azione a corredo di un’espressione ironica.
A cura di Maurizio De Santis
186 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio di rigore trasformato da Franck Kessié è stato il 15° in Serie A concesso al Milan in questo campionato. I rossoneri sono a -3 dal record della Lazio (18 – 2019/2020) che, scorrendo a ritroso le pagine degli almanacchi, eguagliò proprio quello del ‘diavolo' risalente all'edizione 1950/1951 del massimo torneo tricolore. E se da un lato la Roma solleva obiezioni nei confronti dell'arbitro Guida per il contatto tra Mkhitaryan e Theo Hernandez (con l'armeno ammonito quando invece chiedeva un penalty), dall'altro Rafael Leao – subentrato nella ripresa a Zlatan Ibrahimovic infortunato – protesta sui social per l'intervento subito da Karsdorp nel finale.

L'episodio avviene all'85° minuto con il Milan in vantaggio per 1-2 all'Olimpico e in quel momento impegnato in contropiede proprio con l'attaccante portoghese. Cosa lamenta l'attaccante? Quel contrasto spalla a spalla, a suo dire, sarebbe irregolare: il difensore olandese si aiuta con il braccio e il gomito sinistro per sbilanciarlo e impedirgli di proseguire l'azione, oltre a colpire la gamba destra dell'avversario con il piede sinistro.

Immagine

Il direttore di gara ha lasciato correre, ritenendolo un normale duello fisico ma Leao – che ha condiviso sul proprio profilo anche il video dell'episodio mostrato in TV – ha manifestato disappunto con un brevissimo ma chiaro messaggio. Ha postato la foto del fallo subito a corredo di "zzz", ovvero l'espressione che nel gergo dei fumetti viene utilizzata per indicare una persona che sonnecchia. In buona sostanza, è come se avesse detto che in quel momento l'arbitro Guida stava dormendo… Una situazione differente e meno netta rispetto ad altri episodi da moviola che hanno caratterizzato il match: i gol correttamente annullati a Tomori e Ibrahimovic perché viziati da fuorigioco, la rete di Mancini non assegnata per fallo su Theo Hernandez.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views