391 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Inzaghi esalta la sua Inter e non si trattiene: “Sto godendo da due anni e mezzo”

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN subito dopo la partita vinta dalla sua Inter 4-0 nel recupero contro l’Atalanta. Il tecnico dei nerazzurri ha esaltato totalmente la sua squadra: “Sto godendo da 2 anni e mezzo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
391 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN subito dopo la partita vinta dalla sua Inter 4-0 nel recupero contro l'Atalanta. Il tecnico dei nerazzurri ha esaltato totalmente la sua squadra che vola al primo posto in classifica a +12 sulla Juventus seconda. "Inutile negare che la squadra giochi bene – ha spiegato l'allenatore dell'Inter – Sono due anni e mezzo che sto godendo con 5 titoli vinti, una finale di Champions e ci siamo tolti tantissime soddisfazioni".

L'allenatore dell'Inter però mette in guardia i suoi giocatori e non vuole che venga assolutamente abbassata la guardia: "Un mese fa eravamo pari con la Juve, quindi tutto può cambiare rapidamente. Dobbiamo restare concentrati". Detto questo Inzaghi si è poi concentrato sui singoli e ha sottolineato la bravura di Bastoni: "Avrà sbagliato forse due partite in due anni con me, ha una tecnica e un'intelligenza mostruosa. Mi dispiace solo che si sia fatto ammonire e lunedì ci mancherà perché è importantissimo per noi".

La carica di Simone Inzaghi al triplice fischio di Inter-Atalanta.
La carica di Simone Inzaghi al triplice fischio di Inter-Atalanta.

Nonostante questo l'allenatore dell'Inter ha bacchettato solo un attimo la sua squadra per un inizio di partita non proprio convincente: "Non abbiamo approcciato il primo quarto d'ora come spesso facciamo poi siamo stati bravissimi e nel secondo tempo siam tornati in campo con quella ferocia e sono segnali importanti – spiega – Ho una squadra che cambia gli uomini e rimane con i propri principi. È una grande soddisfazione sapere che abbiamo creato questo insieme a San Siro e i nostri tifosi, e per me è difficile fare le scelte ora e fare la formazione".

Una curiosità invece sul gol di Dimarco che l'esterno mancino dell'Inter ha dedicato proprio a Simone Inzaghi: "Mentre si aspettava il Var ho parlato con lui dicendogli di stare sulla respinta e di dirlo anche a Dumfries – spiega – La palla poi è capitata lì e lui è stato bravissimo perché con quel gol abbiamo chiuso la partita. Dobbiamo farlo e dobbiamo migliorare, sono dettagli in questo calcio". In chiusura una battuta su Frattesi infortunato: "È uno dei ragazzi più penalizzati ma ci sta dando tantissime soddisfazioni. Sarebbe un peccato se dovesse fermarsi".

391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views