7 CONDIVISIONI

Serie A, il record del possesso palla è del Bologna

La squadra rossoblu ha tenuto palla per il 70,7% nella partita con il Verona. Il Bologna ha fatto meglio di Napoli, Inter, Sassuolo e Juventus che completano la top five delle squadre con il più alto possesso palla. In Serie B il primato lo ha il Crotone, quello assoluto è del Fulham, 78% contro il Milwall.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna non sta attraversando un buon momento, dopo essere partito a razzo gli emiliani hanno ottenuto solo un punto nelle ultime tre partite, ma la squadra rossoblu, che purtroppo in panchina non ha ancora Mihajlovic che sta lottando contro la leucemia, può vantarsi per un primato molto particolare. Il Bologna è la squadra che ha avuto la percentuale di possesso palla più alta in un match di Serie A. Contro il Verona i giocatori rossoblu hanno tenuto palla per il 70,7% del tempo.

La squadra con il possesso palla più alto in Serie A è il Bologna

Il CIES, l'osservatorio del calcio mondiale, ha analizzato i dati di tutte le partite del campionato italiano giocate finora e ha stilato la classifica delle dieci squadre che hanno tenuto il possesso palla più prolungato. Il primato se lo prende il Bologna che nella partita con il Verona, della prima giornata che terminò con il punteggio di 1-1, ha raggiunto il 70,7% di possesso.

La top 5 delle squadre di Serie A con il maggior possesso palla

Alle spalle dei rossoblu si piazzano il Napoli di Ancelotti che ha grandi palleggiatori e che contro la Sampdoria, nella terza giornata, ha avuto il 65,2% di possesso palla, l'Inter, la squadra di Conte ha toccato il 64% nell'incontro con l'Udinese, il Sassuolo, 64% contro la Sampdoria (i blucerchiati loro malgrado sono in questa classifica da avversari due volte), e la Juventus di Sarri, 63,8% nella partita con il Brescia.

Il Crotone domina in B, il record assoluto è del Fulham

In Serie B il primato lo ha il Crotone, che è stato incredibile perché ha avuto il possesso del 65,5% contro l'Empoli e del 65,4% con il Cosenza. Il primato assoluto ce l'ha invece il Fulham, che lo scorso 21 agosto nel derby londinese di Championship con il Milwall, sconfitto per 2-0, ha tenuto la palla per il 78,7% del tempo.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views