120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Ramos non riesce più a giocare, la mossa disperata del PSG: stracciare il contratto

C’è grande preoccupazione in casa PSG per la situazione medica di Sergio Ramos. Il difensore spagnolo non è mai stato convocato da Pochettino e nonostante le rassicurazioni di Leonardo si inizia a vociferare che la rescissione “non è più fantascienza”. Il 35enne non è mai sceso in campo con i compagni ed è alle prese con un problema al polpaccio che già lo scorso anno lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi.
A cura di Vito Lamorte
120 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo arrivo a Parigi era stato accolto con grande clamore sia in Francia che in Spagna. Il mancato rinnovo con il Real Madrid è stato argomento di discussione per settimane e quando è arrivato l'annuncio del Paris Saint-Germain in tanti hanno pensato che Sergio Ramos fosse approdato sotto la Tour Eiffel perché i francesi gli garantivano un ingaggio che la Casa Blanca non poteva più permettersi. La presentazione in grande stile al Parc du Princes con Messi, Donnaruma, Hakimi e Wijnaldum ha fatto sognare i tifosi parigini ma i problemi fisici con cui è alle prese il calciatore spagnolo pongono molti dubbi sulla sua situazione fisica.

L'ex difensore centrale del Real non ha giocato nemmeno un minuto con il PSG a causa di un problema al ginocchio, Mauricio Pochettino non lo ha mai convocato in questa stagione e alcune indiscrezioni di un giornalista francese fanno riferimento ad un problema molto peggiore del previsto: "Da quello che mi dicono dal Real la cartilagine sarebbe interessata, ciò significa che non c'era solo un menisco da pulire. Considerato che è stata colpita una parte importante del ginocchio è probabile che anche altre parte possano essere lesionate".

Se Leonardo tende a minimizzare la situazione, rispondendo duramente alle critiche ("Sapevamo che aveva un problema, sapevamo tutto. Ma la stampa spagnola sta giocando e voi fate il suo gioco"), ecco che il quotidiano Le Parisien oggi ha fatto il punto sul caso Sergio Ramos e ha fatto sapere che l'opzione della rescissione contrattuale "non è più fantascienza, sebbene non sia all'ordine del giorno". Secondo il giornale transalpino a Parigi potrebbero aver preso atto dell'errore di valutazione ma non sono ancora arrivati ad una decisione definitiva: lo spagnolo dovrebbe riprendere gli allenamenti con la squadra durante in settimana secondo il comunicato medico pubblicato giovedì scorso.

Immagine

A tre mesi e mezzo dalla visita medica iniziale, le voci sullo stato di salute di Sergio Ramos sono cambiate e dopo l'infortunio al ginocchio ora il difensore andaluso soffrirebbe di un problema polpaccio, che lo aveva tenuto a lungo durante la passata stagione. Nonostante questa situazione il PSG spera nel ritorno in campo del calciatore e il club sta monitorando continuamente la situazione medica del 35enne per evitare di prendere decisioni in maniera precoce. La rescissione appare davvero l'ultima strada.

Sergio Ramos è sbarcato a Parigi libero da qualsiasi contratto e ha firmato per due anni con il club della capitale francese.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views