37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontri a Wembley durante Inghilterra-Ungheria delle Qualificazioni ai Mondiali

Nel corso della partita delle Qualificazioni ai Mondiali 2022 tra Inghilterra e Ungheria ci sono stati violenti scontri tra i tifosi dell’Ungheria e gli steward a Wembley, la polizia inglese è stata costretta a intervenire. La FA ha denunciato l’accaduto a Fifa e Uefa. Inghiilterra-Ungheria è poi terminata 1-1.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

A Wembley ci sono stati dei duri scontri durante la partita delle Qualificazioni ai Mondiali tra l'Inghilterra e l'Ungheria. Gli scontri ci sono stati quando era in corso il match. Decine di tifosi ungheresi si sono diretti verso gli steward che dovevano controllarli e delimitavano la zona riservata ai tifosi ospiti.

Scene davvero brutte si sono viste a Wembley dove gli steward hanno dovuto proteggersi dall'aggressione dei tifosi magiari. La polizia è stata costretta a intervenire e ha dovuto usare i manganelli per cercare di ristabilire l'ordine, tutto questo mentre i tifosi ungheresi con pugni e calci cercavano di colpire steward e forze dell'ordine. La partita non è stata interrotta e l'Inghilterra si è trovata ad attaccare proprio in quella zona mentre c'erano gli scontri.

Immagine

L'ordine poi è stato ristabilito e gli animi si sono calmati. La Football Association si aspettava non più di 1000 tifosi ungheresi, ma in realtà erano molti di più e lo si è notato anche quando i calciatori dell'Inghilterra si sono inginocchiati prima del calcio d'inizio. Quei tifosi hanno protestato contro il gesto simbolo del Black Live Matters fischiando pesantemente i calciatori dell'Inghilterra. La FA ha fatto sapere che riporterà tutto quello che è successo a Wembley all'attenzione di Fifa e Uefa.

La partita si è giocata regolarmente ed è terminata con il punteggio di 1-1. L'Ungheria è praticamente eliminata. Potrebbe con una serie di circostanze fortuite ancora sperare di arrivare seconda, ma è più facile prevedere la mancata qualificazione anche per i playoff. Mentre l'Inghilterra, salvata da un gol di Stones, vede il Qatar.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views