37 CONDIVISIONI

Scamacca alla Juventus è il colpo di mercato che conferma la nuova strategia dei bianconeri

Gianluca Scamacca è l’obiettivo della Juventus in attacco. Il centravanti del Genoa, ma di proprietà del Sassuolo, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. L’ennesimo giovane sondato da Agnelli e Paratici nella mini rivoluzione bianconera. Dopo De Ligt, McKennie, Chiesa e Arthur, un altro colpo in linea con lo ‘svecchiamento’ chiesto dalla società.
A cura di Fabrizio Rinelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha iniziato dallo scorso anno una sorta di rivoluzione di squadra. A partire dalla guida tecnica, affidata ad Andrea Pirlo, che ha iniziato la sua prima esperienza da allenatore proprio sulla panchina della squadra campione d'Italia in carica. Agnelli e Paratici stanno mettendo a punto un mercato fatto di colpi mirati, in ruoli nevralgici e soprattutto giovani. Ecco perché, a partire da questa estate, la Juventus ha portato avanti una politica di ‘svecchiamento' generale della rosa. Senza considerare i prestiti di De Sciglio e Rugani, sono tanti gli over 30 che hanno detto addio.

Su tutti Sami Khedira e Miralem Pjanic, sostituiti da McKennie (22 anni) e Arthur (24). Per non parlare degli acquisti di Federico Chiesa (23) e degli utilizzi in squadra di giocatori come Frabotta (21) e De Ligt (21), acquistato lo scorso anno già in prospettiva di un progetto di giocatori giovani ma già pronti e maturi per una grande squadra. E con Cristiano Ronaldo a fare da ‘papà' di tutti questi talenti, ora è proprio l'attacco a necessitare di un attaccante giovane con le caratteristiche giuste. Paratici, in questo senso, vuole Gianluca Scamacca e sta trattando con il Sassuolo.

La Juventus su Gianluca Scamacca: pronto l'assalto al Sassuolo

Gianluca Scamacca, 22 anni, è l'obiettivo di mercato della Juventus in questa sessione di gennaio. L'attaccante del Genoa, ma di proprietà del Sassuolo, risponde a tutte le caratteristiche che cerca la Juventus in un giocatore. Forza fisica, età giusta, carattere e senso del gol. Il bomber romano ha dimostrato di poter essere all'altezza e di giocare con i campioni d'Italia. Le trattative con il Sassuolo proseguono e probabilmente si è parlato di lui anche nel corso dell'ultima gara giocata dalla Juventus contro i neroverdi.

Al momento c'è un'apertura al Sassuolo per un prestito ma con obbligo riscatto superiore ai 20 milioni. Anche se la Juventus vorrebbe inserire un giovane nell'affare. I neroverdi chiedono Radu Dragusin, il centrale rumeno sul quale però i bianconeri vorrebbero puntare per il futuro. I discorsi sono quindi già da considerarsi in fase avanzata con il giocatore che potrebbe anche sbarcare a Torino a gennaio. A Genoa in questo momento non sta trovando spazio, era più utilizzato da Maran che da Ballardini. Ma alla Juventus può avere davvero la sua grande occasione.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views