503 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri contro tutti, l’attacco a Lega e UEFA: “Ipocriti, fanno le liste e giochiamo ogni 3 giorni”

Maurizio Sarri contro tutti nella conferenza stampa alla vigilia di una gara importante come quella contro l’AZ Alkmaar di Conference League.
A cura di Vito Lamorte
503 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio deve vincere per conquistarsi il pass per i quarti di finale di Conference League dopo la sconfitta in casa contro l'AZ Alkmaar. Senza se e senza ma. Non ci sono alternative per i capitolini, che in terra olandese devono puntare solo al bottino pieno dopo il KO per 2-1 dell'Olimpico se vogliono continuare il loro cammino nella terza competizione europea.

Maurizio Sarri nella conferenza della vigilia ha parlato così della gara contro l'AZ: "La partita d'andata ci ha detto che loro sono bravi in determinate situazione che abbiamo concesso, loro ne concederanno a noi e dovremo fruttarle. Servirà una partita attenta e con cattiveria".

L'allenatore dei biancocelesti si è soffermato sulla differenza di concentrazione tra le gare di campionato rispetto a quelle della Conference League: "In campionato siamo attenti, più applicati. La squadra potrebbe sentire in maniera inconscia di poter far meglio in Serie A che in Europa, ma per me questo è un errore. Mi era successo anche a Napoli ma lì i giocatori me lo dissero, non era una cosa inconscia. Possiamo comunque fare una bella partita".

Immagine

Il tecnico della Lazio ai microfoni di Sky ha sferrato un attacco diretto a Lega Serie A e UEFA per l'organizzazione dei calendari anche dettata della Coppa del Mondo in Qatar che si è giocata in inverno: "Qualsiasi allenatore lo deve fare, soprattutto quando ti trovi in un calendario fatto per fare un Mondiale stupido. Dal 4 gennaio giochiamo ogni 3 giorni, è una follia, si sta rendendo il calcio più brutto con scelte folli. Ora leggo che si sta pensando di fare un Mondiale a 48 squadre. Le Nazionali hanno tritato tutte le competizioni mondiali, penso di debba revisionare tutto, sennò sono tutti ipocriti: la Lega Serie A mette le liste, la UEFA mette le liste, ma poi ci fanno giocare ogni tre giorni".

503 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views