video suggerito
video suggerito

Sarri: “Avrei accettato la Lazio in altre condizioni, ma tirarmi indietro sembrava un tradimento”

Sarri porta a casa la vittoria contro il Genoa e si rialza dopo la sconfitta della Lazio nel derby: “Per me è stata dura: ho passato una settimana difficile”
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio vince contro il Genoa nel posticipo del lunedì del campionato e si rialza dopo due sconfitte consecutive che avevano reso difficoltoso il cammino in questa Serie A. Per i biancocelesti è stato tutto facile contro la squadra di Vieira, ultima in classifica e bloccata da una grande crisi di risultati. Sorride anche Maurizio Sarri che riesce a mettersi alle spalle la sconfitta nel derby contro la Roma e a ripartire con uno spirito diverso, facendo fronte a difficoltà che hanno condizionato tutta l'estate e la preparazione.

La squadra di Lotito infatti non ha potuto fare mercato, bloccata dal superamento dei limiti in tre parametri fondamentali per poter tesserare nuovi giocatori. Una questione che non era stata chiarita in precedenza all'allenatore, sorpreso dalle limitazioni che hanno condizionato tutti i piani per il suo ritorno in panchina. Il toscano ai microfoni di DAZN puntualizza proprio questo aspetto, spiegando anche perché ha scelto di non fare un passo indietro.

Immagine

Sarri parla dei problemi della rosa

Non è una squadra creata sulla sua impronta, perché il blocco del mercato gli ha impedito di costruirsi una rosa adatta alle sue caratteristiche e ha reso obbligate tutte le scente. Dopo la vittoria contro il Genoa Sarri ci tiene a ricordarlo, puntualizzando però perché ha scelto di restare alla Lazio: "Io avrei accettato di venire qui in altre condizioni, ma la scelta era stata fatta e mi sembrava un tradimento tirarmi indietro di fronte a una difficoltà, soprattutto nei confronti dei tifosi. Abbiamo perso un derby in maniera discutibile e la nostra classifica andava risollevata subito".

Era necessario vincere per risollevarsi dopo la sconfitta nel derby contro la Roma che ha segnato il primo vero passo falso dei biancocelesti in questa stagione. Non è stata una settimana semplice per nessuno ma l'allenatore ha saputo gestire il KO nel migliore dei modi: "Non dipende dal ruolo che ricopri nel club, ma dal rapporto che hai con i tifosi. Per me è stata dura: ho passato una settimana difficile".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views