417 CONDIVISIONI

Ronaldo in trance agonistica: segna all’Atalanta, torna negli spogliatoi e manda un messaggio

Il gol di Cristiano Ronaldo ha steso l’Atalanta e regalato una vittoria pesante in rimonta al Manchester United (3-2). CR7, esaltato dalla prestazione, dalla rete e dal successo, condivide subito l’euforia sui social network con un paio di messaggi emblematici. È la seconda volta che segna in 3 gare consecutive di Champions coi Red Devils. L’ultima volta che lo ha fatto è riuscito in un’impresa storica per gli inglesi in quella edizione della Coppa.
A cura di Maurizio De Santis
417 CONDIVISIONI
Immagine

L'adrenalina gli scorre ancora nelle vene. Cristiano Ronaldo ha segnato il gol del 3-2 del Manchester United sull'Atalanta. Urla, corre verso la bandierina, si lancia in scivolata verso il pubblico impazzito di gioia. In quella bolgia è impossibile sentire il suo iconico "siuuuu". Al triplice fischio il cinque volte Pallone d'Oro raccoglie l'ovazione dei  tifosi poi torna nello spogliatoio. È su di giri e la prima cosa che fa è prendere lo smartphone, collegarsi ai social e postare in Rete un messaggio breve, semplice ma molto chiaro. "This is United". "Questo è lo United" scrive l'ex calciatore di Real Madrid e Juventus. Un misto di orgoglio per la carica incredibile che infonde il pubblico, animo gonfio di gloria, cattiveria agonistica, ambizione di essere protagonista, fame di successi e voglia matta di impressionare sempre.

Immagine

La rete ha suggellato rimonta e sorpasso dopo una partita iniziata malissimo. Dopo la grande paura per l'avvio shock che ha gelato il sangue a Old Trafford: uno-due, la ‘dea' si ritrova avanti per 0-2. La squadra di Gasperini resisterà per un'ora poi, complici gli infortuni e la maggiore forza in rosa dei Red Devils (nella ripresa entreranno anche Pogba e avani), cede e crolla sotto i colpi del forcing dei padroni di casa. CR7 scalda i guanti a Musso, che si arrangia come può, ma deve capitolare quando il portoghese piazza la zampata del successo. Uno stacco imperiale, si arrampica in cielo e da lì scaglia come un fulmine la stoccata che sgretola l'Atalanta.

Immagine

Straordinario. Dirompente. Fatale. CR7 mescola record e tecnica individuale, talento e condizione fisica curata con accuratezza maniacale. I numeri consegnano un'altra soddisfazione a lui che è amante delle statistiche che certificano la sua grandezza: 179 incontri e 137 reti; 46 palloni toccati e 3 passaggi chiave oltre a 1 grande occasione mancata; ha segnato in tre partite consecutive di Champions League con il Manchester United per la seconda volta. Ci era riuscito anche in passato ma serve andare a ritroso nel tempo fino a novembre 2007, stagione in cui ha vinto anche il trofeo con i Red Devils. "Sì! Il teatro dei sogni è in fiamme! Siamo vivi! Siamo una cosa sola. Uniti e non molliamo mai! Questo è l'Old Trafford!". È l'ennesimo messaggio condiviso sui social nel giro di pochissimo tempo con tanto di fotografie dedicate alla sua esultanza.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views