0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Feyenoord, dove vederla in chiaro in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita di Europa League

Dopo l’1-1 dell’andata, la Roma affronta il Feyenoord all’Olimpico nella partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League: chi vince si qualifica agli ottavi. De Rossi schiera Dybala titolare, assente Bove per squalifica. Slot ritrova Gimenez. Calcio d’inizio alle 21, diretta TV in chiaro su TV8.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il pareggio dell'andata, la Roma a caccia della qualificazione agli ottavi di finale all'Olimpico contro il Feyenoord di Slot nella partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Sfida decisiva tra la formazione di De Rossi e quella di Slot che ripartono dall' 1-1 del match di andata al De Kuip (gol di Paixao e pareggio di Lukaku). La Roma deve necessariamente vincere per superare il turno: in caso di pareggio, con qualsiasi risultato, si giocherebbero supplementari e rigori. Si gioca oggi alle ore 21 con diretta tv in chiaro e in streaming su Tv8. Tensioni nella capitale per la presenza di tifosi olandesi.

La Roma è reduce dalla vittoria per 3-0 in casa del Frosinone mentre il Feyenoord ha battuto per 1-0 il RKC Waalwijk. Le due formazioni si affrontano nella fase a eliminazione diretta di una competizione europea per la terza volta nelle ultime tre stagioni, con i giallorossi che hanno sempre avuto la meglio (vittoria nella finale di UEFA Europa Conference League 2021/22 e passaggio del turno ai quarti di finale della scorsa Europa League: 1V, 2N con punteggio aggregato di 4-2).

De Rossi deve rinunciare allo squalificato Bove, Dybala pronto a tornare titolare nel tridente con Lukaku ed El Shaarawy. Pochi cambi per Slot che potrebbe riproporre lo stesso 11 visto nella gara di andata eccezion fatta per Gimenez che tornerà titolare.

  • Partita: Roma-Feyenoord
  • Data: giovedì 22 febbraio 2024
  • Orario: 21:00
  • Dove si gioca: Stadio Olimpico, Roma
  • Canale TV: Tv8, Dazn, Sky
  • Pronostico: Roma favorita
  • Diretta streaming: Tv8, Dazn, Sky Go, NOW
  • Competizione: Europa League, ritorno sedicesimi

Dove vedere Roma-Feyenoord in TV: diretta in chiaro su Tv8

Roma-Feyenoord andrà in onda in diretta tv, in chiaro per tutti e senza alcun costo aggiuntivo, su Tv8. La partita dei rossoneri sarà trasmessa (in questo caso solo per abbonati) anche sui canali Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport 4k (213), Sky Sport (251).

Roma-Feyenoord, dove vederla in streaming

Roma-Feyenoord sarà visibile anche in diretta streaming e ci sono diverse opportunità per assistere al match: ci si potrà collegare direttamente al sito di Tv8 oppure (ma in questo caso solo se abbonati) accedere a Sky Go e a Dazn attraverso le app o accedere a NOW (la piattaforma on-demand e a pagamento di Sky).

Le formazioni ufficiali di Roma-Feyenoord

De Rossi dovrebbe scegliere ancora nel 4-3-3 con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy nel tridente. A centro campo assente Bove per squalifica: al suo posto Paredes con Cristante e Pellegrini. Karsdorp e Spinannoli esterni nella difesa a quattro con Llorente e Mancini centrali.  Slot risponde con il trio offensivo Minteh-Gimenez-Paixao.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawhy. All: De Rossi.

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber, Stengs; Nieuwkoop, Gimenez, Paixao. All. Slot.

Il pronostico di Roma-Feyenoord: quote e statistiche

Secondo le quote dei bookmaker, la Roma è favorita per la vittoria in questa decisiva sfida di Europa League: l'1 dei giallorossi è quotato da 2.00 a 2.15. Più alte le quote per il pareggio – da 3.40 e 3.55 – e per la vittoria della squadra ospite, con il 2 quotato tra 3.45 e 3.60.

La Roma ha vinto le ultime otto partite nelle competizioni europee giocate allo stadio Olimpico, tra cui le tre gare della fase a gironi dell'Europa League 2023/24 (4-0 vs Servette, 2-0 vs Slavia Praga e 3-0 vs Sheriff Tiraspol). L'ultima squadra capace di realizzare un gol alla Roma in Europa all'Olimpico è stato proprio il Feyenoord il 20 aprile 2023.

Prima della vittoriosa finale di UEFA Europa Conference League 2021/22, la Roma aveva sfidato il Feyenoord solo due volte nella storia europea del club, eliminando gli olandesi con un punteggio aggregato di 3-2 (1V, 1N) ai sedicesimi di finale di Europa League, nel 2014/15.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views