326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritirano la maglia numero 9 per la tragica morte del centravanti: dopo 12 anni la vestirà suo figlio

Nel 2010 l’Exeter City ha ritirato la maglia numero 9 dell’attaccante Adam Stansfield, morto di cancro all’età di 31 anni: da ieri è stata assegnata al figlio Jay.
A cura di Vito Lamorte
326 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono storie che meritano di essere raccontate perché lasciano qualcosa dentro a ognuno di noi. Probabilmente in maniera diversa, perché ognuno ha una propria sensibilità, ma il segno rimane. Quella di AdamJay Stansfield è, senza dubbio, una di quelle. L'attaccante classe 2002 vestirà la maglia dell'Exeter City giungendo in prestito dal Fulham ma non è questa la particolarità di questa storia: Jay indosserà la maglia numero 9 che portava sulle spalle il padre, prematuramente scomparso il 10 agosto 2010 a soli 31 anni a causa di un cancro al colon.

Da quel momento la squadra inglese non aveva permesso più a nessuno di portare quel numero e decise di ritirarlo:ora, a distanza di dodici anni, è tornato sui propri passi e finirà sulle spalle del figlio Jay, anch'egli attaccante di belle speranze.

Immagine

Quando il padre morì, Jay non aveva ancora compiuto 8 anni ma già sognava di emularlo e già aveva iniziato a sgambettare con il pallone.

Jay Stansfield ha parlato alla tv del club delle sensazioni e delle emozioni che sta provando in queste ore dopo l'accordo: "La maglia numero 9 significa molto per me. So che la pressione sarà alta, quindi ho pensato che la cosa giusta da fare fosse prendere la maglia. Sarò orgoglioso di indossarlo e spero di seguire le orme di ciò che ha fatto e poi andare oltre. Sarà un po' strano per la mia famiglia, ma quando Matt mi ha chiamato, è stata la mossa migliore per me. Ci sarà pressione ma me la porterò sulle spalle. Ho sempre sognato di giocare con la maglia numero 9, quindi spero di indossarla e renderlo orgoglioso".

Probabilmente non raggiungerà la fama che riuscì a cogliere il padre a quelle latitudini, ma potrà comunque essere utile per fare bella figura in League One, la terza serie inglese: di certo sulla maglia numero 9 adesso torna a la scritta ‘Stansfield' ed è la chiusura di un cerchio che la vita ha voluto regalare questa famiglia, nel male e nel bene.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views