19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ripresa Serie A, la lista dei calciatori infortunati pronti al rientro

La ripresa della Serie A permetterà ai calciatori infortunatisi nella prima parte di stagione di tornare in campo. È lunga la lista dei giocatori che hanno “approfittato” della sosta per il Coronavirus per recuperare e farsi trovare pronti in vista del rush finale dell’annata sportiva che riaprirà i battenti il 13 giugno con la Coppa Italia e il 20 giugno con il campionato.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

La ripresa della Serie A è una buona notizia soprattutto per quei calciatori che, grazie allo slittamento del calendario legato all'emergenza Coronavirus, avranno la possibilità di scendere in campo già in questa parte finale di stagione. Stiamo parlando di quei giocatori infortunatisi prima dello stop, che hanno approfittato della pausa per recuperare dai rispettivi problemi fisici. Una lista molto lunga in cui rientra anche la stella della Fiorentina Franck Ribery.

Ripresa Serie A, i giocatori infortunati pronti al rientro. Incubo finito per Ribery

Franck Ribery potrebbe farsi trovare pronto già dal 20 giugno. L'ultima partita disputata dal campione francese con la maglia della Fiorentina risale addirittura a fine novembre, prima dei problemi alla caviglia che lo hanno costretto a finire sotto i ferri. L'ex Bayern protagonista di un'eccezionale spezzone iniziale di campionato è già tornato a lavorare con i compagni, e scalpita in vista della ripresa. Il suo contributo potrebbe rivelarsi fondamentale per la squadra di Beppe Iachini, che di fatto non ha mai potuto fare affidamento su di lui.

La Lazio recupera tre giocatori per il finale della Serie A

Può sorridere anche la Lazio, in vista del rush finale del campionato e del testa a testa con Juventus e Inter. Simone Inzaghi potrebbe recuperare ben quattro pedine. Dopo aver ritrovato Lucas Leiva operato al ginocchio ad inizio aprile, dovrebbe ritrovare il suo posto tra i pali anche Strakosha che aveva accusato un'infiammazione al metatarso (i problemi fisici occorsi anche al secondo portiere Proto avevano fatto suonare il campanello d'allarme). Fiducia anche per Correa e Lulic, per i quali le prossime settimane saranno decisive: la buona notizia è che potranno comunque tornare a disposizione, se non il 20 giugno, anche nel prosieguo del torneo.

Roma, speranza per Zaniolo. Perotti pronto già dal 20 giugno

Anche l'altra squadra della Capitale spera di recuperare al più presto i suoi giocatori infortunati. Il primo della lista è senza dubbio Nicolò Zaniolo che sembrava destinato a rientrare certamente nella prossima stagione. Lo slittamento della Serie A ha accesso una fiammella di speranza per il centrocampista, tornato ad allenarsi dopo il grave problema al ginocchio. Guai ad accelerare i tempi per il recupero, per l'ex Inter che potrebbe però tornare al seguito della squadra in piena estate. Diversa la posizione di Pau Lopez e Perotti: il portiere, primo giocatore a finire ko dopo la ripresa del campionato, dovrebbe tornare tra i pali tra fine giugno e metà luglio mentre il centrocampista potrebbe essere arruolabile già il 20 giugno

Immagine

La Juventus aspetta Merih Demiral per il finale di stagione

Situazione identica a quella di Nicolò Zaniolo per Merih Demiral. Il difensore turco della Juventus, oltre ad essersi infortunato nello stesso match del collega giallorosso, sta seguendo praticamente la stessa tabella di marcia per il rientro in campo. La ripresa degli allenamenti individuali è iniziata lo stesso giorno del capitolino, e anche per Demiral il ritorno in campo potrebbe concretizzarsi a fine stagione. La Juventus potrebbe anche pensare ad un suo inserimento nella lista Champions (nel caso in cui l'Uefa con una deroga desse il via libera per le modifiche)

Gli altri giocatori infortunati pronti a rientrare in Serie A. In casa Napoli saranno valutate nei prossimi giorni le condizioni di Manolas, alle prese con l'ennesimo problema muscolare. Nulla di grave per l'azzurro che potrebbe al massimo saltare le prime partite. Tra gli altri giocatori infortunati e pronti al rientro, c'è anche il milanista Duarte. Il difensore sudamericano, rivelatosi una vera e propria "meteora" finora potrà dare il suo contributo a mister Pioli. Questa la buona notizia all'interno di un club in ansia per Zlatan Ibrahimovic, che dopo l'infortunio al polpaccio potrebbe invece tornare sui campi a fine luglio. Per quanto concerne le altre squadre rivedremo in campo Dell'Orco del Lecce, Prodl dell'Udinese, Roberto Inglese del Parma e il cagliaritano Faragò  (questi ultimi due però non dal 20 giugno).

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views