58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, infortunio Manolas: distrazione muscolare di secondo grado

Il difensore del Napoli, Kostas Manolas, costretto a fermarsi per infortunio: distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra è l’esito dei controlli diagnostici indicato nel report medico del club azzurro. “Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime settimane”.
A cura di Maurizio De Santis
58 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri la notizia dello stop nel corso dell'allenamento che lo aveva costretto ad abbandonare il campo, oggi il bollettino medico ufficiale del Napoli su Kostas Manolas. Il difensore greco dovrà stare fermo per un mese a causa di un problema muscolare, la società ha fatto sapere che le sue condizioni verranno valutate nelle prossime settimane ma senza indicare una tempistica precisa al riguardo. Un intoppo in vista della ripresa ufficiale delle sessioni di lavoro collettivo che scatteranno a partire dalla prossima settimana con l'obiettivo già cerchiato sul calendario: la data del 13 giugno per il nuovo fischio d'inizio in campionato.

Kostas Manolas si è sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semi-membranoso della coscia destra. Il difensore azzurro si era infortunato ieri durante l’allenamento individuale facoltativo svolto al Training Center. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime settimane.

È il quarto stop stagionale per Manolas che, al netto del blocco forzato a causa dell'emergenza sanitaria per la diffusione dei contagi da Covid-19, ha saltato 5 gare nel complesso finora tra settembre e novembre scorsi (per affaticamento muscolare e per una contusione alle costole). Ce la farà il greco a essere pronto per il 14 giugno, quando il Napoli tornerà in campo a Verona? È il primo match in calendario (27sima giornata) dopo l'ultima gara giocata dai partenopei che risale a fine febbraio scorso (vittoria per 2-1 contro il Torino).

L'infortunio dell'ex centrale della Roma è il secondo tra i club della Serie A da quando i calciatori hanno ripreso – sia pure informa individuale – la preparazione: nella giornata di mercoledì era stata la società giallorossa a comunicare la micro-frattura del polso del portiere, Pau Lopez.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views